Ormai diventato un fenomeno in tutto il mondo, “The Avengers” dal 6 maggio è arrivato anche nei cinema statunitensi, registrando dati stupefacenti: negli USA, infatti, il film si è trasformato nel miglior opening di sempre con $200,300,000, una cifra davvero straordinaria!
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI THE AVENGERS
Al box office mondiale il film di Joss Whedon ha superato i 640 milioni, è andato benissimo in tutti i Paesi, fortunato anche per il fatto di essere adatto a tutti i tipi di pubblico, senza alcuna restrizione. I supereroi della Marvel, tutti uniti in questa grande opera in 3D, quindi, hanno fatto davvero scintille. Destinato a rimanere ancora per molto in classifica e sempre con risultati strabilianti, “The Avengers” continua ad andare benissimo anche in Italia e si prepara a raggiungere la soglia dei quindici milioni. Nonostante l’attenzione sia rivolta a quest’ultima impresa, diamo un’occhiata agli altri film presenti in classifica ed agli incassi che hanno registato.
The Avengers
E’ stato praticamente spazzato via dalla prima posizione “Think like a man“, che il weekend scorso ha incassato $8,000,000, un dato davvero ridotto rispetto ai risultati di “The Avengers”, seguito da “The Hunger Games” con $5,700,000. Nonostante sia diventato un fenomeno, Hunger Games non ha ottenuto gli stessi risultati degli amati supereroi, quantomeno in apertura. Superati i trecento milioni, potrebbe essere tuttavia battuto da “The Avengers”.
La quarta posizione rimane invariata e spetta a “The Lucky One“, con $5,510,000, seguito dai $5,400,000 di “Pirati! Briganti da strapazzo” e “The Five-Year Engagement” con $5,100,000, che rimangono più o meno sulla stessa lunghezza d’onda. Gli incassi di “The Raven” continuano ad essere piuttosto scarsi, il film con John Cusack questo fine settimana ha raggiunto $2,508,000 su un totale di 12 milioni, seguito da “Safe“, che ne ha incassati $2,470,000. La nona e decima posizione sono di “Chimpanzee” con $2,395,000 e “The Three stooges” con $1,800,000.
Tornando a “The Avengers“, il film si prospetta un successo anche per quanto riguarda il sequel: la fortuna è dovuta, oltre che a riuscitissimi effetti speciali, ad un super cast che comprende Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Chris Evans, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Tom Hiddleston, Jeremy Renner e Cobie Smulders.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…