News

Published on agosto 23rd, 2018 | by sally

0

The Big Bang Theory: annunciata la fine della serie nel 2019

Che la fine di “The Big Bang Theory” fosse vicina era chiaro già da tempo, ma non sembrava così tanto vicina. L’annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore, la serie si concluderà nel 2019.

La dodicesima stagione, quindi, sarà anche l’ultima per la serie di Chuck Lorre e Bill Prady targata CBS. 52 nomination agli Emmy, con 10 portati a casa, ascolti da record e un successo straordinario per il cast: una delle serie più amate degli ultimi anni sta per concludersi. Una scelta quasi dovuta, considerato che ormai la narrazione risultava quasi forzata. Non è ufficiale, ma pare che Jim Parsons sia stato determinante per questa decisione. Secondo Entertainment Weekly, infatti, si sarebbe rifiutato di rinnovare il contratto per altri due anni. Parsons è forse l’attore più amato in assoluto del cast, interpreta lo scienziato Sheldon Cooper.

La fine di un’era

La storia di “The Big Bang Theory” è iniziata nel 2007 nell’appartamento di Sheldon e Leonard (Johnny Galecki). Le loro vite si sono intrecciate con quelle di Penny (Kaley Cuoco), la bella vicina di casa, e con quelle degli altri due scienziati, Howard (Simon Helberg) e Raji (Kunal Nayyar), il subentro di Bernadette (Melissa Rauch) e Amy (Mayim Bialik). Nell’ultima stagione andata in onda abbiamo assistito alle nozze tra Sheldon e Amy, era quindi chiaro che portare ancora avanti la storia di tutto il gruppo – ormai “sistemato” – sarebbe stata una forzatura. Per chi necessita di consolazione, c’è pur sempre lo spin-off “Young Sheldon“, prequel che racconta l’infanzia dello scienziato. Con la dodicesima e ultima stagione – che si aprirà il 24 settembre e si chiuderà a maggio – “The Big Bang Theory” raggiungerà un totale di 279 episodi.

Nel comunicato della Warner Bros. Television si legge:

Saremo sempre grati ai nostri fan per il loro sostegno a The Big Bang Theory per tutte le dodici stagioni. Noi, insieme al cast, gli sceneggiatori e la troupe, siamo estremamente riconoscenti per il successo della serie e miriamo a regalare una stagione conclusiva e un finale di serie che porterannno The Big Bang Theory a un’epica chiusura creativa.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑