News

“The Front Runner” di Jason Reitman apre il Torino Film Festival 2018

Arrivato alla sua 36esima edizione, il Torino Film Festival si aprirà il 23 novembre con “The Front Runner”, nuovo film di Jason Reitman.

Se il nome del regista non vi è nuovo, è perché è figlio di Ivan Reitman, regista dell’amatissimo “Ghostbusters”, tra gli altri. Nel corso degli anni Jason Reitman ha dimostrato di avere ereditato il talento del padre, diventando famoso a livello internazionale con il delizioso “Juno“, già preceduto dall’apprezzatissimo “Thank You for Smoking“. Sarà proprio il regista a presentare il suo nuovo film, “The Front Runner – Il vizio del potere“, in occasione dell’apertura del Torino Film Festival.

La storia è tratta dal libro “All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid” del giornalista e sceneggiatore americano Matt Bai. Il protagonista della storia è il senatore americano Gary Hart che nel 1988, in piena corsa elettorale, finì al centro di uno scandalo. Fu il primo caso di gossip che influenzò la politica americana ad appassionare il pubblico, influenzando inevitabilmente la carriera di Hart. Nel cast ci sono Hugh Jackman, Vera Farmiga, J. K. Simmons e Alfred Molina, per vedere il film nelle sale italiane bisognerà aspettare il 21 febbraio 2019. La critica internazionale ha già elogiato l’attore Hugh Jackman per la sua intepretazione, The Playlist l’ha definita “una delle migliori di sempre” e IndieWire ha dichiarato che “è perfetto per il ruolo”.

The front runner, la sinossi

Il candidato all’Oscar® Hugh Jackman protagonista del thriller drammatico The Front Runner – Il vizio del potere nel ruolo del carismatico politico Gary Hart. Il film, diretto dal regista candidato all’Oscar® Jason Reitman, segue l’ascesa e la caduta del senatore Hart, capace di catturare l’immaginazione dei giovani votanti e considerato il favorito tra i democratici alle elezioni del 1988. La sua campagna passa in secondo piano a causa della relazione extraconiugale che intrattiene con Donna Rice. Quando la vita privata si mescola con quella politica, il senatore Hart è costretto a rinunciare alla sua candidatura – un evento che ha un impatto durevole e profondo nella politica americana ma anche in quella mondiale. Nel cast anche Vera Farmiga, J.K. Simmons e Alfred Molina.

sally

Recent Posts

Indovinello matematico solo per veri cervelloni, sfida il tuo cervello

Mettiti alla prova con questo indovinello matematico: è davvero solo per i veri cervelloni, riesci…

7 ore ago

La forza di una donna, una morte improvvisa e dolorosa cambia il corso delle cose

Anticipazioni sulla seconda stagione della serie turca tra colpi di scena e drammi personali con…

10 ore ago

Un Posto al Sole, spoiler choc: scoppia la passione, nuova coppia in arrivo?

Tutte le anticipazioni delle prossime puntate della soap di Rai Tre, Un Posto al Sole:…

12 ore ago

Cambio programmazione Rai settembre: cosa succede a Affari Tuoi e Domenica In

La Rai rivoluziona il palinsesto di settembre. Coinvolti due programmi chiave: Affari Tuoi e Domenica…

15 ore ago

Oroscopo, un segno cambierà completamente vita, un altro dovrà dire addio all’amore

Settimana decisiva per i segni zodiacali con nuove energie astrali che, tuttavia, favoriranno alcuni e…

20 ore ago

Solo il 2% da la soluzione corretta al primo tentativo: hai il coraggio di rischiare?

Solo chi conosce la gerarchia delle operazioni matematiche riesce a risolvere questo enigma che mette…

1 giorno ago