Categories: News

“The Hateful Eight”: le riprese partiranno nel 2015

Quentin Tarantino cambia idea e dice sì al film “The Hateful Eight“, progetto che nei mesi scorsi sembrava definitivamente accantonato dopo il clamoroso furto e la diffusione della sceneggiatura.

Le controversie legali fra il regista statunitense e Gawker Media, il sito che aveva diffuso lo script rendendone disponibile il download, sembrano essere giunte a una fine, così come sembrano essersi placati gli iniziali e condivisibili malumori di Tarantino, che aveva deciso di lasciar perdere il film:

Non vi è niente dell’etica giornalistica nel comportamento di Gawker Media e nell’incoraggiamento a violare il copyright e la sua condotta porterà la compagnia a rispondere dell’operato in sede legale.
Io non so come c***o lavorano questi agenti, ma non farò più questo film. Ho intenzione di pubblicare la sceneggiatura, e questo è tutto per ora. Ho finito. Passerò al film successivo.

Quentin Tarantino

Tutti all’opera, quindi, per dare il via al progetto western di “The Hateful Eight“, pellicola che farà il verso allo storico film anni ’60 “I magnifici sette” di John Sturges e che sarà probabilmente ambientato in Australia. L’inizio delle riprese, tuttavia, partiranno non prima del 2015. A dichiararlo è stato uno dei probabili interpreti del film, l’attore Kurt Russel, in un’intervista. Parlando dei progetti futuri, l’attore di “Tango & Cash” e “Grindhouse – A prova di morte” ha dichiarato:

Sono coinvolto in un progetto di Tarantino intitolato The Hateful Eight che dovrebbe essere girato all’inizio del nuovo anno.

Al momento queste sono le uniche notizie che trapelano sul prossimo film di Tarantino, oltre al fatto che sicuramente non si tratterà di un sequel di “Django Unchained“, ultimo e acclamato film del regista, con Christoph Waltz, Leonardo Di Caprio, Jamie FoxxSamuel L. Jackson. Curiosamente, lo stesso Kurt Russell in passato era stato chiamato a sostituire Kevin Costner nel film sopra citato. Nessuno dei due, alla fine, aveva ottenuto la parte.

Alessandro Testa

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

3 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

3 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

3 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

3 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

3 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

3 settimane ago