Categories: News

“The Hateful Eight”: le riprese partiranno nel 2015

Quentin Tarantino cambia idea e dice sì al film “The Hateful Eight“, progetto che nei mesi scorsi sembrava definitivamente accantonato dopo il clamoroso furto e la diffusione della sceneggiatura.

Le controversie legali fra il regista statunitense e Gawker Media, il sito che aveva diffuso lo script rendendone disponibile il download, sembrano essere giunte a una fine, così come sembrano essersi placati gli iniziali e condivisibili malumori di Tarantino, che aveva deciso di lasciar perdere il film:

Non vi è niente dell’etica giornalistica nel comportamento di Gawker Media e nell’incoraggiamento a violare il copyright e la sua condotta porterà la compagnia a rispondere dell’operato in sede legale.
Io non so come c***o lavorano questi agenti, ma non farò più questo film. Ho intenzione di pubblicare la sceneggiatura, e questo è tutto per ora. Ho finito. Passerò al film successivo.

Quentin Tarantino

Tutti all’opera, quindi, per dare il via al progetto western di “The Hateful Eight“, pellicola che farà il verso allo storico film anni ’60 “I magnifici sette” di John Sturges e che sarà probabilmente ambientato in Australia. L’inizio delle riprese, tuttavia, partiranno non prima del 2015. A dichiararlo è stato uno dei probabili interpreti del film, l’attore Kurt Russel, in un’intervista. Parlando dei progetti futuri, l’attore di “Tango & Cash” e “Grindhouse – A prova di morte” ha dichiarato:

Sono coinvolto in un progetto di Tarantino intitolato The Hateful Eight che dovrebbe essere girato all’inizio del nuovo anno.

Al momento queste sono le uniche notizie che trapelano sul prossimo film di Tarantino, oltre al fatto che sicuramente non si tratterà di un sequel di “Django Unchained“, ultimo e acclamato film del regista, con Christoph Waltz, Leonardo Di Caprio, Jamie FoxxSamuel L. Jackson. Curiosamente, lo stesso Kurt Russell in passato era stato chiamato a sostituire Kevin Costner nel film sopra citato. Nessuno dei due, alla fine, aveva ottenuto la parte.

Alessandro Testa

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

4 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

15 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

16 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

19 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

22 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

24 ore ago