News "Hunger Games: Catching Fire"

Published on settembre 28th, 2012 | by Giuliana Cernuschi

0

“The Hunger Games: Catching Fire”: il cast è ora al completo

Sono usciti uno per uno alcuni nomi dei personaggi che avrebbero interpretato il sequel del famosissimo “Hunger Games”, ovvero “Hunger Games: Catching Fire” (La Ragazza di Fuoco) ma il cast non era ancora pienamente al completo, fino ad ora… La Lionsagate ha pubblicato proprio oggi le foto e i nomi degli attori che vedremo presto sul grande schermo. L’infografica è online sulla pagina facebook del film.

Solo un anno fa ci preparavamo per vedere la trasposizione cinematografica del bestseller di Suzanne Collins, sperando che il film avesse rispettato e riprodotto al meglio le stesse emozioni che ha suscitato la scrittrice con il suo libro. Il regista del primo film, Gary Ross, sembra che abbia adempiuto piuttosto bene all’impresa, tanto è vero che gli incassi sono stati notevoli. Ora spetta al regista Francis Lawrence soddisfare il pubblico. Purtroppo per sapere se egli ne sarà in grado dovremo aspettare per più di un anno; poichè l’uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013, mentre non si sa ancora nulla su quella italiana.

Per ora abbiamo a disposizione foto e informazioni sul numeroso cast che prenderà parte al sequel, ma se la memoria non inganna, gran parte di esso dovrà morire all’interno dell’arena degli Hunger Games. Quali personaggi, secondo voi, sopravviveranno?

Oltre a qualche viso familiare , come i protgonisti dello scorso film, e agli attori già resi noti, le new entry sono:
DISTRETTO 5: James Logan e Ivette Li-Sanchez

DISTRETTO 6: Justin Hix e Megan Hayes

DISTRETTO 7: Bobby Jordan (Blight)

DISTRETTO 8: John Casino (Woof) e Elena Sanchez (Cecilia)

DISTRETTO 9: Daniel Bernhardt e Marian Green

DISTRETTO 10: Jackson Spidell e Tiffany Waxler

Philip Seymour Hoffman,  Accanto a lui vedremo di nuovo Jennifer Lawrence (la nostra eroina Katniss Everdeen, ex tributo del distretto 13), Josh Hutcherson (Peeta Mellark, anche lui ex tributo), Liam Hemsworth (il migliore amico di Katniss Gale Hawthorne), Lenny Kravitz (lo stilista Cinna), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Stanley Tucci (il presentatore televisivo Caesar Flickerman), Donald Sutherland (il malvagio Presidente Snow), Toby Jones (Claudius Templesmith, che si occupa dell’aspetto estetico dei tributi) e infine Woody Harrelson (il mentore di Katniss e Peeta Haymitch Abernathy).

La trama sarà avvincente come al solito, e forse molto di più: Katniss Everdeen, la “Ragazza di Fuoco”, è riusita a sopravvivere agli Hunger Games, ma salvando sia se stessa che il suo compagno Peeta. Un gesto che in una società dispotica, come quella di Panem, è stato visto come atto di ribellione nei confronti della terribile Capitol City, che regna incontrastata su tutto il territorio. Senza saperlo, Katniss ha dato la scintilla della rivolta per tutti i distretti sottomessi, ma questo l’ha resa un bersaglio per il Presidente Snow, Capo di tutta Panem. Dopo che lei e Peeta sono stati obbligati a fare il “Tour dei Vincitori”, tradizione che porta i vincitori dei giochi in tutti e dodici i Distretti, Katniss si accorge dei primi fermenti di rivolta, ma ormai è troppo tardi.  Il Presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria, che si svolge ogni 25 anni, ma con regole ancor più crudeli del solito. Chi sopravviverà questa volta?

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑