Categories: Video

“The Lego Movie”: il trailer italiano

I mattoncini più famosi del mondo arrivano sul grande schermo. L’uscita del film negli Stati Uniti sarà il 7 Febbraio 2014, mentre arriverà nelle sale italiane il 20 dello stesso mese.
Nelle scorse settimane ci eravamo accontentati di vedere il trailer in lingua originale – seppur sottotitolato in italiano -, adesso abbiamo finalmente le voci italiane, poichè questo pomeriggio Warner Bros Italia ha rilasciato il video sul suo canale ufficiale. Il video lo trovate in fondo all’articolo.

Il film, distribuito dalla Warner Bros. Pictures (in associazione con la Village Roadshow Pictures) è diretto da Phil Lord e Christopher Miller (già registi di “Piovono Polpette“), ed è un misto fra animazione in computer grafica e live-action.
La trama è molto semplice. Il giovane Emmett, un comunissimo pupazzo Lego, viene erroneamente scambiato per l’eletto che salverà il mondo dal terribile piano di Lord Business. L’intenzione del malvagio CEO è di incollare tutto l’universo Lego vanificando, di fatto, l’esistenza stessa del mondo, che come tutti sanno è basato sull’assemblaggio dei mattoncini.
Pur essendo consapevole di non aver nessun potere particolare, Emmett sarà chiamato, suo malgrado, a vivere un’avventura da protagonista, aiutato da personaggi come Batman, il vecchio Vitruvius (voce originale di Morgan Freeman)

Una scena da “The Lego Movie”

Nel frattempo, per rendere meno pesante l’attesa, il sito ufficiale The Lego Movie.com ha messo a disposizione dei più impazienti due simpatici minigiochi: nel primo bisogna difendere il mondo Lego dal malvagio Lord Business componendo una fila di 3 (o più) mattoncini dello stesso colore; una rivisitazione in chiave Lego del gioco Bejeweled e Candy Crush. Man mano che il gioco va avanti gli obiettivi cambiano: si può essere vincolati dal tempo, dal blocco di alcuni mattoni o dal punteggio da raggiungere. Al termine di ogni livello si sblocca un’immagine del film. (Gioca qui)
Nel secondo si può creare il proprio personaggio Lego: assemblare il volto, scegliere i capelli, i vestiti, gli accessori e l’ambiente in cui ci si trova. (Costruiscilo qui). Un modo come un altro per ingannare il tempo, in attesa dell’uscita del fim.

[jwplayer mediaid=”78237″]
Alessandro Testa

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.

Share
Published by
Alessandro Testa

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

1 settimana ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

1 settimana ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 settimane ago