Categories: Video

The Master: il trailer dal film che ha trionfato a Venezia 2012

The Master” è arrivato alla Mostra del Cinema di Venezia ed ha conquistato ben due premi: il Leone d’argento per la miglior regia, andato a Paul Thomas Anderson, e la Coppa Volpi per il migliore attore, andata ex aequo a Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix. La sinossi:

Dal regista di Magnolia e Il Petroliere arriva The Master, il film premiato alla  69^ Mostra del Cinema di Venezia con il Leone d’argento per la Miglior Regia (Paul Thomas Anderson) e la Coppa Volpi per il Miglior Attore (ex-aequo per Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix). Il Premio Oscar® Philip Seymour Hoffman interpreta un leader carismatico, Lancaster Dodd, impegnato nella fondazione di un’organizzazione di stampo religioso. Dodd recluta Freddie (Joaquin Phoenix), un giovane sbandato, come suo braccio destro. Ma quando il culto inizia a guadagnare credibilità tra la gente, il giovane si ritrova a mettere in discussione il maestro e il credo che ha abbracciato.

Philip Seymour Hoffman riceve la Coppa Volpi | © TIZIANA FABI / Getty Images

Il film di Anderson si prospetta uno dei più attesi della stagione, soprattutto per il successo ottenuto a Venezia. Philip Seymour Hoffman è arrivato da Toronto giusto in tempo per la premiazione nella giornata finale della Mostra, ringraziando il pubblico e salutando il collega, Joaquin Phoenix.

Interessante anche la colonna sonora, curata da Johnny Greenwood dei Radiohead, alla seconda collaborazione con il regista dopo “There will be blood”. “The Master” suscita molta curiosità per il suo chiaro riferimento a Scientology, fondazione controversa alla quale hanno aderito molte star di Hollywood, tra cui Tom Cruise, John Travolta e Juliette Lewis.

The Master” dovrebbe arrivare in Italia il prossimo 11 gennaio, ma nel frattempo vi mostriamo il primo trailer sottotitolato in italiano. Un piccolo mistero avvolge quanto è accaduto a Venezia, sembrava infatti annunciata la vittoria del Leone d’oro, che poi è andato invece a “Pietà” di Kim Ki-Duk, a quanto pare un film non può ottenere più di due riconoscimenti.

[jwplayer config=”120s” mediaid=”60869″]

Se il video non parte, premere stop e poi nuovamente play.

sally

Recent Posts

Anticipazioni Un Posto al Sole, il ritorno di Marisa a Napoli scuote tutti: trama stravolta

La soap opera italiana "Un Posto al Sole" continua a catturare l'attenzione del pubblico con…

52 minuti ago

“Mi manchi e..” Maria De Filippi pazza di lui: è successo ad Amici

E' rimasto impresso nei cuori dei fan l'immagine di Maria de Filippi nella recente puntata…

4 ore ago

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

6 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

10 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

21 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

22 ore ago