The Master" è arrivato alla Mostra del Cinema di Venezia ed

Venezia 2012: il trailer di "The Master" | CineZapping





Video

Published on settembre 10th, 2012 | by Elide Messineo

0

The Master: il trailer dal film che ha trionfato a Venezia 2012

The Master” è arrivato alla Mostra del Cinema di Venezia ed ha conquistato ben due premi: il Leone d’argento per la miglior regia, andato a Paul Thomas Anderson, e la Coppa Volpi per il migliore attore, andata ex aequo a Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix. La sinossi:

Dal regista di Magnolia e Il Petroliere arriva The Master, il film premiato alla  69^ Mostra del Cinema di Venezia con il Leone d’argento per la Miglior Regia (Paul Thomas Anderson) e la Coppa Volpi per il Miglior Attore (ex-aequo per Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix). Il Premio Oscar® Philip Seymour Hoffman interpreta un leader carismatico, Lancaster Dodd, impegnato nella fondazione di un’organizzazione di stampo religioso. Dodd recluta Freddie (Joaquin Phoenix), un giovane sbandato, come suo braccio destro. Ma quando il culto inizia a guadagnare credibilità tra la gente, il giovane si ritrova a mettere in discussione il maestro e il credo che ha abbracciato.

Philip Seymour Hoffman riceve la Coppa Volpi | © TIZIANA FABI / Getty Images

Il film di Anderson si prospetta uno dei più attesi della stagione, soprattutto per il successo ottenuto a Venezia. Philip Seymour Hoffman è arrivato da Toronto giusto in tempo per la premiazione nella giornata finale della Mostra, ringraziando il pubblico e salutando il collega, Joaquin Phoenix.

Interessante anche la colonna sonora, curata da Johnny Greenwood dei Radiohead, alla seconda collaborazione con il regista dopo “There will be blood”. “The Master” suscita molta curiosità per il suo chiaro riferimento a Scientology, fondazione controversa alla quale hanno aderito molte star di Hollywood, tra cui Tom Cruise, John Travolta e Juliette Lewis.

The Master” dovrebbe arrivare in Italia il prossimo 11 gennaio, ma nel frattempo vi mostriamo il primo trailer sottotitolato in italiano. Un piccolo mistero avvolge quanto è accaduto a Venezia, sembrava infatti annunciata la vittoria del Leone d’oro, che poi è andato invece a “Pietà” di Kim Ki-Duk, a quanto pare un film non può ottenere più di due riconoscimenti.

Se il video non parte, premere stop e poi nuovamente play.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑