News rocky

Published on Ottobre 5th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“The Rocky Horror Picture Show” al cinema ad Halloween

Mentre negli Stati Uniti fervono i preparativi per una notte di terrore in compagnia dell’immortale Mike Myers e del suo coltellaccio protagonisti di “Halloween – La Notte delle Streghe” di John Carpenter, anche qui in Italia si sta preparando un grande ritorno da far coincidere con le festività della notte del 31 ottobre.

La Nexo Digital ha infatti programmato il ritorno in grande stile di “The Rocky Horror Picture Show“, commedia horror musicale trasgressiva ed irriverente diretta da Jim Sharman nel 1975 e basata sullo spettacolo teatrale scritto un paio di anni prima da Richard O’ Brien. Tra i protagonisti di “The Rocky Horror Picture Show” troviamo Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Richard O’Brien e Meat Loaf.

rocky

La locandina di “The Rocky Horror Picture Show”

The Rocky Horror Picture Show” verrà presentato in edizione restaurata e con audio Dolby Digital 7.1, e sarà proiettato solo nei cinema che aderiscdono all’iniziativa della Nexo Digital nei giorni 30 e del 31 ottobre. Questo il comunicato rilasciato dalla Nexo Digital sul proprio sito ufficiale:

In occasione di Halloween siete tutti invitati rigorosamente travestiti nelle tantissime sale che si trasformeranno in Rocky Horror House, con show e animazioni.

E’ il 1975 quando The Rocky Horror Picture Show con la regia di Jim Sharman arriva al cinema per la prima volta: disinibito e peccaminoso omaggio all’horror, la fantascienza e la musica rock, il sensualissimo The Rocky Horror Picture Show racconta la storia di Janet (una giovanissima Susan Sarandon) e Brad (Barry Bostwick), due fidanzati molto pudichi che trovano rifugio da un temporale in un castello inquietante. Il non meno angosciante maggiordomo Riff Raff (Richard O’Brien) li introduce al padrone di casa, il Dr. Frank-N-Furter (Tim Curry), abbigliato solo di tacchi a spillo, calze a rete, babydoll e guanti di pizzo.

I due ragazzi sono capitati in un’occasione molto speciale: la convention dei trans-vestiti della Transilvania, il fatidico momento in cui Frank-N-Furter dà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale. I fidanzatini rimangono sconvolti dai bizzarri personaggi che abitano il castello, ma sono costretti a fermarsi per la notte che segnerà la loro iniziazione al sesso. Di ogni tipo.

 

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑