News

Published on settembre 19th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“Halloween” torna al cinema a partire dal 25 Ottobre

La Screenvision, una delle società leader ne lsettore cinematografico, in collaborazione con la Compass International Pictures e la Trancas International Films, ha deciso di rendere ancor più spaventosa la notte di Ognissanti. Le tre aziende hanno infatti lavorato per un ritorno al cinema del classico di John Carpenter datato 1978 e intitolato “Halloween“.

Con una distribuzione, per ora, solamente ristretta agli Stati Uniti d’ America, questo cult del genere horror verrà ridistribuito a partire dal 25 ottobre in alcune sale selezionate, per poi estendersi a macchia d’olio su tutto il territorio per il giorno del 31 ottobre. Il film otterrà così la più alta distribuzione mai ottenuta, ancora più estesa di quella che ebbe il film originale che sconvolse il pubblico degli anni settanta. “Halloween“, noto in Italia ocn il sottotitolo “La Notte delle Streghe”, sarà presentato in una nuova versione rimasterizzata, adattata al formato HD e con audio 5.1.

Il ritorno di “Halloween” promosso da Screenvision include inoltre l’esclusivo corto documentario intitolato “You Can’t Kill The Boogeyman: 35 Years of Halloween“. Questo documentario si concrentra sull’innegabile impatto che il film, e la serie derivata nel corso degli anni, hanno avuto sulla cultura e sul genere horror.

Un banner originale datato 1978 di “Halloween”

La trama di “Halloween“, per chi non la ricordasse e non avesse avuto l’occasione neanche di vedere il recente riadattamento del film girato da Rob Zombie nel 2007, è presto detta. Mike Myers è un uomo che ha speso gli ultimi quindici anni della sua vita rinchiuso in un manicomio sotto le cure dello psichiatra Sam Loomis. Il 30 ottobre del 1978 Myers scappa e torna nella cittadina di Haddonfield, trasformando la notte del “dolcetto e scherzetto” in qualcosa di molto più crudele e spaventoso per tre giovani donne, tra cui sua sorella Laurie. L’unica speranza di evitare la carneficina è riposta proprio nel dottor Loomis.

Girando a basso costo, Carpenter riuscì comunque a mettere insieme un buon cast, tra cui spiccano Donald Pleasence nei panni del Dr. Loomis e una giovanissima Jamie Lee Curtis in quelli di Laurie.

Halloween” e Mike Myers torneranno quindi a spaventare gli States a partire dal 25 ottobre.

 

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑