Categories: Curiosità

“The Twilight Saga: Breaking Dawn”: Stephenie Meyer co-produttrice sul set del film

La scrittrice Stephenie Meyer ha ottenuto fama a livello mondiale grazie ai suoi libri della Twilight Saga ed è sempre stata presente anche sui set dei film che in seguito sono stati realizzati, specialmente in “Eclipse“, e ancora di più lo sarà in “Breaking Dawn“, onde evitare guai.

Si sa, “The Twilight Saga: Breaking Dawn“, oltre ad essere il più lungo, è anche il libro più complesso da girare e dopo alcune perplessità che la scrittrice ha avuto sul set di “Eclipse”, ha deciso di controllare le scene da vicino.

Per esempio, in “Eclipse”, Stephenie Meyer non è rimasta soddisfatta della scena della tenda, portando quindi la regia ad un vero e proprio reshoot di una delle scene più famose ed importanti del film, proprio perchè non la convinceva a fondo. Dopo aver avuto qualche piccolo problema tra meteo e aeroporti, Stephenie Meyer non ha potuto assistere direttamente alle riprese di quella scena, ma ci teneva in modo particolare perchè Jacob, nel libro, entra nel sacco a pelo senza toccare Bella:

Senza neppure sfiorarla era impossibile che la scaldasse! Sapevo che i fan si sarebbero arrabbiati: com’è possibile che ti ritrovi nel sacco a pelo con la ragazza che ami e non la tocchi neppure? Sarebbe sembrato strano anche a chi non ha letto i libri!

Con i reshoot invece ha funzionato. Quel terzo e ultimo giorno di reshoot, nella tenda, è stato il giorno migliore di Rob sul set. Ma ci sono stati problemi, perché la povera Kristen stava malissimo, aveva l’influenza, e per fortuna doveva solo restare sdraiata lì; ma tra un ciak e l’altro si sentiva male, e Taylor le portava dei secchi in cui vomitare… Tutti si sono presi cura di lei, ma è stata una giornata difficile. Kristen aveva la febbre alta, sudava, e doveva fingere di sentire freddo!

Nel prossimo episodio, “Breaking Dawn”, che sarà diretto da Bill Condon, Stephenie Meyer farà molta più attenzione ed inizialmente non era nemmeno convinta di dover fare un film su quel libro, ma sapeva che i fan non l’avrebbero presa bene:

Fin da subito ho deciso – e ne sono ancora convinta – che dovrò essere sul set tutti i giorni. E come produttrice, posso farlo. Sarà faticoso, mi stravolgerà la vita, ma è importante che io lo faccia. D’altronde è l’ultimo film, quindi mi impegno per un anno e poi non me ne dovrò preoccupare più.

L’importante, per la Meyer, sarà mantenere vivo lo spirito del libro e speriamo che ci riesca, “Breaking Dawn” sarà sicuramente il più difficile dei film, aspettiamo il 18 novembre 2011 per vedere come verrà fuori il primo episodio!

sally

Recent Posts

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

2 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

6 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

17 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

18 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

21 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

24 ore ago