Categories: Video

Trailer finale per Mood Indigo di Michel Gondry

È apparso in rete il nuovo, e definitivo, trailer di “Mood Indigo”, ultima fatica del visionario e geniale Michel Gondry. Sulla stessa falsariga del precedente filmato promozionale, questo nuovo trailer di “Mood Indigo” sembra suggerirci un ritorno alle origini per Gondry, dopo le deludenti  sperimentazioni commerciali (con esiti disastrosi) come “Lanterna verde”. Un film eccentrico, spensierato e al tempo stesso capace di emozionare, almeno stando a queste prime immagini. Il titolo “Mood Indigo” è un omaggio ad un famoso pezzo della leggenda del jazz, Duke Ellington e si tratta del titolo internazionale del film. Il titolo francese del film di Michel Gondry è “L’Ecume des jours” (La schiuma dei giorni) ed è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Boris Vian. La sceneggiatura di “Mood Indigo” è stata affidata a Luc Bossi.

Il cast di “Mood Indigo” riunisce quattro grandi nomi del cinema francese come Audrey Tautou (“Il favoloso mondo di Amelie”), Roman Duris (“Tutti i battiti del mio cuore”), Gad Elmaleh (“Midnight In Paris”) e Omar Sy (“Quasi amici”).

A seguire il trailer finale di “Mood Indigo”:

[jwplayer config=”120s” mediaid=”71160″]

“Mood Indigo” racconta la storia di Colin (Romain Duris), il ricco inventore di uno strano strumento musicale “olfattivo”. L’uomo sposa Chloe (Audrey Tautou), ma sfortunatamente la ragazza si ammala durante la loro luna di miele, a causa di una ninfea che le entra nei polmoni. L’unico modo per curare la malattia pare essere circondarla con fiori freschi, una spesa che ovviamente prosciuga i risparmi di Colin in poco tempo.

Roman Duris, Audrey Tatou e Omar Sy in una scena di Mood Indigo

“Mood Indigo” esce in Francia il prossimo 24 aprile, una data che, di fatto, esclude l’eventuale partecipazione del film al prossimo Festival di Cannes, quanto meno in concorso (riservato alle prime internazionali e mondiali). Lo scorso anno Michel Gondry aprì la Quinzaine des Rèalisateurs, sezione collaterale del Festival, con il suo film “The We and the I”, pellicola discutibile che ha ricevuto molte critiche negative e parecchi fischi dal pubblico della Croisette. Non è da escludere che “Mood Indigo” possa passare al Festival di Cannes, ma non competere per la Palma d’Oro.

Ad ogni modo, mentre è certa la data d’uscita nelle sale francesi, non abbiamo notizie in merito alla distribuzione americana e italiana di “Mood Indigo”.

Marco Valerio

Share
Published by
Marco Valerio

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

1 mese ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

1 mese ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

1 mese ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

1 mese ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

1 mese ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

1 mese ago