Categories: News

Il trailer di “Hunger Games: il canto della rivolta”

E’ uscito il nuovo teaser trailer del Canto della Rivolta – Parte 1, sequel di “Hunger Games – La ragazza di fuoco” e trasposizione cinematografica del terzo libro della scrittrice americana Suzanne Collins.

Occhi puntati su Philip Seymour Hoffman, il compianto attore statunitense morto a New York lo scorso 5 Febbraio per overdose e visibile fin da subito nel trailer del film. “Lei è l’unica che può farlo“, dice l’attore vestendo i panni dell’ex GameMaker Plutarch Heavensbee. Sarà l’ultima volta che vedremo il premio Oscar sul grande schermo. Hoffman era comunque riuscito a girare tutte le scene della parte 1, il che non ha compromesso il proseguimento delle riprese.
Il primo film uscirà il 20 Novembre 2014, mentre la Parte 2 vedrà la luce solo un anno dopo, il 19 Novembre 2015. Il regista di entrambe le pellicole sarà ancora Francis Lawrence, che già ha curato la regia del precedente “Hunger Games” (il primo della serie, invece, era diretto da Gary Ross).

Hunger Games: Il canto della rivolta – Part 1

Questa la trama di “Hunger Games: il canto della rivolta“, che vedrà protagonista l’eroina Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence, vincitrice del Premio Oscar come “Migliore attrice 2013” per “Il Lato Positivo):

Dopo aver annientato per sempre gli Hunger Games, Katniss si trova ora nel Distretto 13, un tempo creduto distrutto, ma in realtà sviluppatosi in segreto nel sottosuolo. Nel ruolo di Ghiandaia Imitatrice, simbolo della rivolta, cerca di dare vita alla battaglia che salverà Peeta (Josh Hutcherson) e l’intero Paese dalla tirannia di Capitol City, grazie all’aiuto e il sostegno della guida Alma Coin (Julianne Moore) e dei suoi amici.

Il film è prodotto dalla Lions Gate Entertainment e distribuito in Italia dalla Universal Pictures. La sceneggiatura è stata redatta da Danny W. Strong e Peter Craig (, due esperti del settore: il primo, fra l’altro, è grande amico di Quentin Tarantino. Con questa premessa, è lecito aspettarsi un capitolo entusiasmante e con dialoghi frizzanti.

[jwplayer mediaid=”81196″]
Alessandro Testa

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

3 giorni ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

3 giorni ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

3 giorni ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

4 giorni ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

4 giorni ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

4 giorni ago