Mentre in Italia si vocifera di difficoltà finanziarie per la Endemol, che potrebbero addirittura mettere a rischio le prossime edizioni del Grande Fratello, dall’Inghilterra continuano ad arrivare i reality scandalo.
Dopo il discusso “Cuts Off“, che vedeva protagonisti sei concorrenti affetti da varie disabilità abbandonati su un’isola per testare il loro grado di sopravvivenza, arriva “La Bella e la Bestia“.
A trasmettere il reality sarà nuovamente Channel 4, ma nel frattempo inizia a mobilitarsi Vivienne Pattison, direttore della MediaWatch, associazione che difende i diritti dello spettatore.
Il motivo è semplice: nel nuovo reality verrà seguita una coppia composta da una persona molto attraente ed una persona da considerarsi il contrario, magari anche fisicamente deturpata. Una scelta che ha fatto inorridire in molti, una convivenza forzata tra due concorrenti sotto gli occhi di milioni di spettatori.
Ancor prima di uscire però lo show è stato giudicato negativamente, come fenomeno da baraccone. A questo punto è giusto che qualcuno intervenga, non è possibile che le disabilità e le difficoltà altrui vengano messe sotto gli occhi di tutti per essere esibite con il solo scopo di far divertire.
E’ davvero questo il divertimento di cui abbiamo bisogno? Serve forse a farci sentire migliori? E saremmo davvero migliori nel ridere degli altri e non delle nostre scelte culturali?
E' rimasto impresso nei cuori dei fan l'immagine di Maria de Filippi nella recente puntata…
Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…
La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…