News assassincreed

Published on Ottobre 22nd, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Ubisoft e New Regency in partnership per “Assassin’s Creed”

La famosa casa produttrice di videogiochi Ubisoft e la New Rengecy nelle scorse ore hanno annunciato la loro partnership nell’imminente realizzazione dell’atteso adattamento cinematografico di “Assassin’s Creed“.

La Ubisoft Motion Pictures, la divisione cine-televisiva della Ubisoft, svilupperà un film basato sul noto videogioco “Assassin’s Creed” in stretta collaborazione con la New Regency. Lo sviluppo della sceneggiatura partirà immediatamente e il progetto sarà messo in cantiere non appena tutte le parti creative arriveranno ad un punto di incontro, con la Ubisoft però sempre accorta al controllo. La società ha infatti intenzione di mantenere elementi chiave che hanno reso il videogioco così amato dai giocatori. In termini finanziari invece l’accordo non è stato svelato.

assassincreed

“Assassin’s Creed”

Ecco cosa ha avuto da dire il direttore esecutivo della Ubisoft Motion Pictures Jean-Julien Baronnet riguardo questa nuova alleanza creativa:

Ubisoft ha scelto come partner la New Regency perchè sono una società di talento guidata da filmmaker, connotata dallo stesso spirito creativo indipendente che abbiamo qua alla Ubisoft Motion Pictures.

La partnership con la New Regency, società che fa capo alla 20th Century Fox, arriva qualche tempo dopo l’annuncio che Michael Fassbender sarà protagonista chiave di questa produzione legata ad “Assassin’s Creed“. A riguardo Brad Weston, direttore esecutivo della New Regency, ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Abbiamo fatto di tutto per assicurarci i diritti di “Assassin’s Creed”, che la Ubisoft ha mantenuto con molta cura e qualità nel corso degli anni. Abbiamo appena finito di lavorare con Michael Fassbender a “12 Years a Slave” di Steve McQueen (con la Plan B), rendendo la partnership ancora più irresistibile.

La Ubisoft Motion Pictures è stata fondata nel gennaio del 2011 per espandere l’audience dei brand legati ai più famosi videogiochi creati dalla compagnia francese, con l’obiettivo quindi di realizzare film, prodotti per la televisione e web series.

Tags: , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑