Categories: News

Uscite del 22 gennaio 2010: su tutti “Nine” e “Tra le nuvole”

Bentornati al consueto appuntamento delle uscite settimanali. Week-end denso di uscite, tutte concentratenel giorno 22 gennaio. Tra le pellicole più attese troviamo in pole position “Nine” e “Tra le nuvole“, ma anche molto altro, che vi elenchiamo qui di seguito.

A poco tempo di distanza da quello che sarebbe stato il novantesimo compleanno di Federico Fellini, arriva “Nine”, l’attesissimo musical firmato Rob Marshall. Un cast a dir poco eccezionale: Nicole Kidman, Penelope Cruz, Sofia Loren, Daniel Day-Lewis, Marion Cotillard. Il musical si basa sul celebre film di Fellini “8 1/2”, che racconta la storia di guido Contini, all’epoca interpretato da Marcello Mastroianni, e di tutte le donne della sua vita.

Secondo atteso film della settimana è “Tra le nuvole“, di Jason Reitman. Protagonista indiscusso della pellicola è George Clooney, nei panni di Ryan Bingham, che sta per battere il record di miglia aeree grazie a tutti i viaggi che intraprende. Incontrerà una donna molto speciale, che gli farà cambiare idea sulla sua concezione della vita, interpretata da Vera Farmiga.

Olatunde Osunsanmi ci porta nel mondo del paranormale con “Il quarto tipo“. Tra gli interpreti troviamo Milla Jovovich, Will Patton, Enzo Clienti. La pellicola è ispirata ad eventi realmente accaduti, ed è ambientata in una cittadina dell’Alaska nella quale molti cittadini hanno dichiarato di essere stati vittime degli alieni. L’incontro di quarto tipo, secondo i parametri scientifici di ricerca, è fondato sul rapimento.

Dall’Italia invece arriva “L’uomo che verrà“, pellicola di Giorgio Diritti. Il film è ambientato nel 1943, Martina ha otto anni e vive alle pendici del Monte Sole. La sua è una famiglia di contadini e lei è l’unica figlia. L’Italia sta vivendo l’avanzata dei nazisti, intanto la mamma di Martina aspetta un bambino e la piccola vive nell’attesa di vederlo nascere. Il giorno della sua nascita è il 29 settembre 1944, passato alla storia per la strage di Marzabotto. Tra gli interpreti Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Claudio Casadio, Greta Zuccheri Montanari, Stefano Bicocchi.

Altra pellicola made in Italy, stavolta d’animazione, è “Cuccioli- Il codice di Marco Polo“, diretto da Sergio Manfio. La storia vede protagonisti sei cuccioli alleati contro la cattiva Maga Cornacchia, che vuole trasformare i canali di Venezia in strade asfaltate.

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 mesi ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 mesi ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 mesi ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 mesi ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 mesi ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 mesi ago