News no image

Published on gennaio 18th, 2010 | by sally

0

Uscite del 22 gennaio 2010: su tutti “Nine” e “Tra le nuvole”

Bentornati al consueto appuntamento delle uscite settimanali. Week-end denso di uscite, tutte concentratenel giorno 22 gennaio. Tra le pellicole più attese troviamo in pole position “Nine” e “Tra le nuvole“, ma anche molto altro, che vi elenchiamo qui di seguito.

A poco tempo di distanza da quello che sarebbe stato il novantesimo compleanno di Federico Fellini, arriva “Nine”, l’attesissimo musical firmato Rob Marshall. Un cast a dir poco eccezionale: Nicole Kidman, Penelope Cruz, Sofia Loren, Daniel Day-Lewis, Marion Cotillard. Il musical si basa sul celebre film di Fellini “8 1/2”, che racconta la storia di guido Contini, all’epoca interpretato da Marcello Mastroianni, e di tutte le donne della sua vita.

Secondo atteso film della settimana è “Tra le nuvole“, di Jason Reitman. Protagonista indiscusso della pellicola è George Clooney, nei panni di Ryan Bingham, che sta per battere il record di miglia aeree grazie a tutti i viaggi che intraprende. Incontrerà una donna molto speciale, che gli farà cambiare idea sulla sua concezione della vita, interpretata da Vera Farmiga.

Olatunde Osunsanmi ci porta nel mondo del paranormale con “Il quarto tipo“. Tra gli interpreti troviamo Milla Jovovich, Will Patton, Enzo Clienti. La pellicola è ispirata ad eventi realmente accaduti, ed è ambientata in una cittadina dell’Alaska nella quale molti cittadini hanno dichiarato di essere stati vittime degli alieni. L’incontro di quarto tipo, secondo i parametri scientifici di ricerca, è fondato sul rapimento.

Dall’Italia invece arriva “L’uomo che verrà“, pellicola di Giorgio Diritti. Il film è ambientato nel 1943, Martina ha otto anni e vive alle pendici del Monte Sole. La sua è una famiglia di contadini e lei è l’unica figlia. L’Italia sta vivendo l’avanzata dei nazisti, intanto la mamma di Martina aspetta un bambino e la piccola vive nell’attesa di vederlo nascere. Il giorno della sua nascita è il 29 settembre 1944, passato alla storia per la strage di Marzabotto. Tra gli interpreti Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Claudio Casadio, Greta Zuccheri Montanari, Stefano Bicocchi.

Altra pellicola made in Italy, stavolta d’animazione, è “Cuccioli- Il codice di Marco Polo“, diretto da Sergio Manfio. La storia vede protagonisti sei cuccioli alleati contro la cattiva Maga Cornacchia, che vuole trasformare i canali di Venezia in strade asfaltate.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑