Dopo che arrivata la tanto agognata conferma della sua presenza in concorso al prossimo Festival di Venezia, la campagna promozionale di “The Master” va intensificandosi.
Il nuovo film di Paul Thomas Anderson è il diciottesimo titolo del concorso veneziano, inserito in corsa e uno dei cavalli forti su cui punterà Harvey Weinstein in vista della prossima stagione dei premi. Ragione per cui in queste ore sono state pubblicate sul web svariate nuove immagini di “The Master”, segnatamente dal fansite Cigarettes & Red Vines, dedicato a Paul Thomas Anderson.
Il cast di “The Master” si preannuncia stellare e può contare su tre attori protagonisti tra i più acclamati e ricercati di Hollywood, vale a dire il premio Oscar Philip Seymour Hoffman e i due candidati all’Oscar Joaquin Phoenix (che sarà il vero protagonista di “The Master”) e Amy Adams.
“The Master” racconta la storia di Freddie Sutton (Joaquin Phoenix), un reduce della Seconda Guerra Mondiale che non riesce a trovare un posto nella società americana del dopoguerra. Finché il carismatico Lancaster Dodd (Philip Seymour Hoffman) non lo coinvolge nella sua nuova organizzazione religiosa, trasformandolo nel suo braccio destro. Ma più la setta guadagna nuovi membri, più Freddie si ritrova a mettere in discussione la fede che ha abbracciato e il suo mentore.
Qui di seguito vi proponiamo le nuove immagini di “The Master”:
Sempre Cigarettes & Red Vines ha pubblicato alcune dichiarazioni della produttrice JoAnne Sellar e di Philip Seymour Hoffman che hanno parlato delle eventuali similitudini tra il personaggio interpretato da Hoffman e il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard:
“No, non è la storia di Ron Hubbard. [Scientology] è stato uno dei grandi movimenti dell’epoca, ma non era l’unico” spiega Hoffman. “Non c’è nulla nel mio comportamento o nei miei discorsi che ricordi Hubbard. Ho pensato a molte personalità eccentriche e carismatiche, come per esempio Orson Welles”.
“Saranno gli spettatori a trarre le loro conclusioni su quell’aspetto del film,” aggiunge la Sellar. “Anderson è interessato a far vedere come i veterani tornarono a casa dalla Seconda Guerra Mondiale. Erano anime perdute incerte sul loro futuro.”
“Il personaggio di Joaquin è un cane bastonato,” continua Hoffman. “Non importa dove vada, è sempre in mezzo ai guai. E io sono in grado di gestirlo”.
“The Master” sarà presentato a Venezia il primo settembre, uscirà nelle sale americane in edizione limitata il 14, mentre l’uscita ufficiale è prevista per il 21 settembre.
Probabilmente “The Master” sarà presente anche al Festival di Toronto, benché non ci siano ancora conferme in tal senso.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…