Categories: News

Via libera al progetto cinematografico di “World of Warcraft”

Dopo mesi e mesi, trasformatisi poi in anni di ritardo, la Legendary Entertainment ha finalmente deciso di dare il via libera alla realizzazione del tanto atteso adattamento cinematografico del noto videogioco online intitolato “World Of Warcraft“. Il più noto MMORPG sviluppato dalla Blizzard Entertainment, che dal 29 agosto 2012 è stato localizzato anche in italiano, arriverà così nei cinema di tutto il mondo grazie al lavoro del regista Duncan Jones, noto per i progetti sci-fi “Moon” e “Source Code“.

Jones, noto anche come Zowie Bowie o Joey Bowie, è il figlio del celebre cantante David Bowie, e per il progetto “World of Warcraft” sembra avrà a disposizione un budget superiore ai 100 milioni di dollari, che renderà così la pellicola il film più costoso della sua carriera. Il suo debutto “Moon” con Sam Rockwell è infatti costato solo 1 milione di dollari, mentre l’ottima seconda prova interpretata da Jake Gyllenhaal dal titolo “Source Code” ottenne un budget di circa 35 milioni.

I nuovi personaggi dell’espansione di Warcraft “Mists Of Pandaria”

Lo scorso agosto per il progetto “World Of Warcraft” è stato scritturato lo sceneggiatore Charles Leavitt (“The Seventh Son”) e con quella manovra lo studio sembrava finalmente aver dato il semaforo verde al progetto. La trama di Warcraft rimane ancora un mistero, ma ovviamente alla base del racconto ci sarà l’eterna lotta tra il bene e il male, rappresentati dalle fazioni dell’ Alleanza e dell’ Orda.

A dirigere la pellicola sarebbe dovuto essere il noto Sam Raimi, che poi ha rinunciato al progetto Warcraft per dedicarsi alla realizzazione de “Il Grande e Potente Oz”. A produrre “World of Warcraft” ci saranno Thomas Tull e Jon Jashni in rappresentanza della Legendary Pictures, e Charles Roven e Alex Gartner della Atlas Entertainment.

L’uscita di “World of Warcraft” nelle sale è prevista per il 2015 ed è probabile che possa essere anticipata o seguita dalla release di una nuova espansione. L’ultima, “Mists Of Pandaria“, è uscita nei negozi il 25 settembre 2012.

Giuliano Gambino

Recent Posts

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

2 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

6 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

17 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

18 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

21 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

24 ore ago