Categories: News

View Conference 2013 dal 15 al 18 ottobre con grandi ospiti

Abbiamo già parlato di View Conference e della presenza di Roger Guyett, ma non sarà l’unico grande ospite di questa edizione che si terrà dal 15 al 18 ottobre a Torino.

La View Conference è la più importante manifestazione italiana dedicata alla grafica digitale, sarà Roger Guyett, supervisore degli effetti speciali della Industrial Light & Magic (ILM). Tra gli ospiti di quest’anno ci sarà anche Parag Havaldar, Software Supervisor per la Sony Pictures Imageworks, che arriverà per parlare del suo lavoro ne “Il grande e potente Oz“, il film con protagonisti James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis e Rachel Weisz. Il suo ruolo è stato prevalentemente quello di catturare e trasferire i movimenti degli attori sui personaggi digitali, ha lavorato anche ad altre pellicole come “Spider-man 3” e “Watchmen“.

Il grande e potente Oz

Dall’11 al 13 ottobre si terrà il ViewFest, dedicato al cinema digitale, una settimana in cui si potranno conoscere i principali artisti del campo e incontrare grandi ospiti. Tra questi ci sarà anche il premio Oscar John Koll della Industial Light & Magic che ha lavorato a “Pacific Rim“, il film di Guillermo Del Toro ricco di effetti speciali, che vede protagonista anche Charlie Hunnam, appena scelto come protagonista di “50 sfumature di grigio”.

Non mancherà lo spazio dedicato al mondo dell’animazione e in particolare a “Piovono polpette 2“, una delle grandi uscite natalizie, sequel di un film di grande successo. A Torino ci saranno i registi Cody Cameron e Kris Pearn, si tratta di un appuntamento molto importante, una grande anteprima, considerato che il film uscirà il 25 dicembre. Di recente invece è uscito “Monsters University“, per la Disney Pixar ci sarà Sandra Karpman, il direttore tecnico della major racconterà il lavoro svolto per la realizzazione di un altro film campione di incassi. Lucia Modesto dell Dreamworks Animation parlerà di “Turbo“, altro film d’animazione uscito nelle sale da poche settimane.

E ancora troveremo: Erik Nash, supervisiore degli effetti visivi del film Marvel “Iron Man 3” e il video game evangelist Marco Mazzaglia.

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

3 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

3 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

3 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

3 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

3 settimane ago