Categories: News

La Walt Disney Pictures lavora a “Alice In Wonderland 2”

La Walt Disney Pictures ha aumentato il ritmo di lavorazione sul sequel di “Alice In Wonderland” di Tim Burton. Per il progetto è stata richiamata Linda Woolverton, già autrice della sceneggiatura del primo film, attualmente al lavoro sulla stesura di questo nuovo copione. Il coinvolgimento di Burton nel progetto però, rimane un punto cardine ancora tutto da chiarire.

Alice In Wonderland” è stato un vero e proprio boom del 2010, macinando soldi nei botteghini di tutto il mondo, considerando gli incassi arrivati a quota 334 milioni di dollari nei soli Stati Uniti, e oltre 1 miliardo in tutto il mondo. Oltre alla questione regista, da confermare è anche la situazione cast. Johnny Depp, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway, dovrebbero infatti tornare tutti a partecipare alle riprese di “Alice In Wonderland 2” nei panni del Cappellaio Matto, Alice, La Regina Rossa e la Regina Bianca. Il condizionale però, vista l’ignoranaza sui precedenti accordi, è del tutto d’obbligo.

I produttori Joe Roth, Suzanne Todd e Jennifer Todd sono invece confermatissimi, e faranno nuovamente parte della lavorazione di questo atteso sequel liberamente ispirato ai racconti di Lewis Carroll. Il successo per “Alice in Wonderland 2″ non sembra lontano, visto che proprio il primo capitolo di questa nuova serie ha aperto le porte ad una lunga schiera di adattamenti cinematografici fiabeschi come “Biancaneve e Il Cacciatore“, “Biancaneve“, “Il Grande e Potente Oz” e l’attesissimo “Maleficent” con Angelina Jolie.

Locandina italiana di “Alice in Wonderland”

Questa la sinossi di “Alice In Wonderland“, uscito nelle sale 3D il 3 marzo 2010:

Dalla magia di Walt Disney Pictures e dalla fantasia del visionario regista Tim Burton nasce l’avventura epica in 3D Alice in Wonderland, una delle storie più amate di tutti i tempi riproposta in una chiave nuova, magica e fantasiosa.
Johnny Depp interpreta Il Cappellaio Matto mentre Mia Wasikowska veste i panni della diciannovenne Alice, che dopo tanti anni torna nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina; lì ritrova i suoi indimenticabili amici d’infanzia: Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco, Mally, il Brucaliffo, lo Stregatto, e ovviamente, il Cappellaio Matto. Alice intraprende una nuovo, fantastico viaggio alla ricerca del suo destino e per porre fine al terrorizzante regno della Regina Rossa. Catturando la meraviglia del popolare libro di Lewis Carroll Alice’s Adventures in Wonderland (Alice nel paese delle meraviglie, 1865) e Through the Looking-Glass (Attraverso lo specchio,1871) grazie a stupefacenti e sofisticati mezzi visivi, nonché alla presenza dei più carismatici personaggi della storia letteraria, Alice in Wonderland approderà sul grande schermo in Disney Digital 3D™ in anteprima mondiale in Italia da mercoledì 3 marzo.

Giuliano Gambino

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

3 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

3 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

3 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

3 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

3 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

3 settimane ago