News Locandina italiana di "Alice in Wonderland"

Published on 10 Dicembre, 2012 | by Giuliano Gambino

0

La Walt Disney Pictures lavora a “Alice In Wonderland 2”

La Walt Disney Pictures ha aumentato il ritmo di lavorazione sul sequel di “Alice In Wonderland” di Tim Burton. Per il progetto è stata richiamata Linda Woolverton, già autrice della sceneggiatura del primo film, attualmente al lavoro sulla stesura di questo nuovo copione. Il coinvolgimento di Burton nel progetto però, rimane un punto cardine ancora tutto da chiarire.

Alice In Wonderland” è stato un vero e proprio boom del 2010, macinando soldi nei botteghini di tutto il mondo, considerando gli incassi arrivati a quota 334 milioni di dollari nei soli Stati Uniti, e oltre 1 miliardo in tutto il mondo. Oltre alla questione regista, da confermare è anche la situazione cast. Johnny Depp, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway, dovrebbero infatti tornare tutti a partecipare alle riprese di “Alice In Wonderland 2” nei panni del Cappellaio Matto, Alice, La Regina Rossa e la Regina Bianca. Il condizionale però, vista l’ignoranaza sui precedenti accordi, è del tutto d’obbligo.

I produttori Joe Roth, Suzanne Todd e Jennifer Todd sono invece confermatissimi, e faranno nuovamente parte della lavorazione di questo atteso sequel liberamente ispirato ai racconti di Lewis Carroll. Il successo per “Alice in Wonderland 2″ non sembra lontano, visto che proprio il primo capitolo di questa nuova serie ha aperto le porte ad una lunga schiera di adattamenti cinematografici fiabeschi come “Biancaneve e Il Cacciatore“, “Biancaneve“, “Il Grande e Potente Oz” e l’attesissimo “Maleficent” con Angelina Jolie.

Locandina italiana di "Alice in Wonderland"

Locandina italiana di “Alice in Wonderland”

Questa la sinossi di “Alice In Wonderland“, uscito nelle sale 3D il 3 marzo 2010:

Dalla magia di Walt Disney Pictures e dalla fantasia del visionario regista Tim Burton nasce l’avventura epica in 3D Alice in Wonderland, una delle storie più amate di tutti i tempi riproposta in una chiave nuova, magica e fantasiosa.
Johnny Depp interpreta Il Cappellaio Matto mentre Mia Wasikowska veste i panni della diciannovenne Alice, che dopo tanti anni torna nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina; lì ritrova i suoi indimenticabili amici d’infanzia: Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco, Mally, il Brucaliffo, lo Stregatto, e ovviamente, il Cappellaio Matto. Alice intraprende una nuovo, fantastico viaggio alla ricerca del suo destino e per porre fine al terrorizzante regno della Regina Rossa. Catturando la meraviglia del popolare libro di Lewis Carroll Alice’s Adventures in Wonderland (Alice nel paese delle meraviglie, 1865) e Through the Looking-Glass (Attraverso lo specchio,1871) grazie a stupefacenti e sofisticati mezzi visivi, nonché alla presenza dei più carismatici personaggi della storia letteraria, Alice in Wonderland approderà sul grande schermo in Disney Digital 3D™ in anteprima mondiale in Italia da mercoledì 3 marzo.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑