Categories: News

Wednesday, Tim Burton arriva su Netflix con una serie tv su Mercoledì Addams

Da tempo si parlava del fatto che Tim Burton fosse coinvolto in un progetto relativo alla Famiglia Addams, ma adesso la notizia è ufficiale. Si tratta di “Wednesday”, nuova serie live action che il regista de “La sposa cadavere” e “Big Eyes” porterà su Netflix. La serie, come si evince dal titolo, sarà dedicata a un personaggio in particolare, Mercoledì Addams, come anticipato nella prima locandina, e sarà composta da 8 episodi. Gli showrunner e produttori esecutivi sono Gough e Miles Millar, tra i produttori rientrano Andrew Mittman, Kevin Miserocchi, Kayla Alpert, Jonathan Glickman e Gail Berman. Non si sa nulla, invece, sul cast.

CINEQUIZ: QUANTO CONOSCI L’UNIVERSO DI TIM BURTON?

Tim Burton, che nel frattempo sta lavorando anche al sequel di “Beetlejuice”, non ha realizzato molti progetti televisivi e non ne ha sviluppato mai uno tutto suo. La storia di “Wednesday” si concentrerà sull’adolescenza di Mercoledì e i suoi studi alla Nevermore Academy. La serie a tinte thriller, oltre ai poteri paranormali che Mercoledì deve imparare a gestire (Sabrina, ci senti?) include un pericoloso serial killer e un vecchio mistero che riguarda la famiglia Addams.

Il personaggio di Mercoledì è nato, insieme al resto della famiglia, dalla fantasia di Charles Addams. La figlia di Gomez e Morticia è stata creata nel 1940. Nella serie televisiva anni Sessanta è stata interpretata da Lisa Loring ma spesso è ricordata quella interpretata da Christina Ricci nel film di Barry Sonnenfeld del 1991 e del suo sequel. In generale, Mercoledì è una ragazzina cupa, che veste di nero ed è piuttosto riservata. Nel film di Sonnenfeld si aggiunge una certa propensione per l’omicidio. Nel 2019 è uscito un film d’animazione, una delle tante opere basate sulla Famiglia Addams, in cui Mercoledì è stata doppiata da Chloë Grace Moretz nella versione originale. L’attrice ha già lavorato con Tim Burton per “Dark Shadows”, film basato sull’omonima soap opera degli anni Settanta. I due torneranno a lavorare insieme?

sally

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago