News 141206717

Published on Maggio 3rd, 2012 | by Marco Valerio

0

Gary Ross dirigerà un biopic su Harry Houdini?

Non è stato confermato come regista del secondo e del terzo capitolo del saga “Hunger Games”, ma ciò nonostante Gary Ross non demorde.

Il regista, infatti, è molto vicino a concludere un accordo di massima con la Summit Entertainment. Gary Ross potrebbe essere ingaggiato come regista del nuovo film dedicato al grande illusionista Harry Houdini. Questo stando a quanto riporta l’Hollywood Reporter.

Il film, basato sulla biografia “The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero” di William Kalush e Larry Sloman, vedeva fino a qualche tempo fa Jeff Nathanson coinvolto nella regia, ma recentemente il regista ha passato la mano.

141206717

Gary Ross | © Kevin Winter/Getty Images

Il romanzo biografico, pubblicato nel 2006 da Atria Books, è divenuto celebre perché insinua che Harry Houdini fosse in realtà una spia al servizio degli inglesi divenuta consigliere alla corte dello Zar Nicola II nella Russia pre-rivoluzionaria. Il libro si concentra inoltre, sull’abilità di Houdini di liberarsi e sfuggire a ogni tipo di costrizione fisica e sui suoi numerosi trucchi che lo avevano fatto diventare un vero e proprio filosofo dell’illusione, tanto da imputare la sua morte a cause soprannaturali o a una ribellione dell’aldilà in seguito al suo abuso di poteri occulti.

La Summit però non sembra intenzionata a costruire un biopic tradizionale e vorrebbe costruire un film che segua la stessa falsariga ironica mista all’azione scanzonata del dittico di Sherlock Holmes firmato da Guy Ritchie.

Garry Ross potrebbe essere l’uomo ideale per affrontare questa sfida, come dimostra proprio “Hunger Games”, film dalla solida struttura narrativa che si combina con un impianto spettacolare di primissimo livello.

Gary Ross è stato sostituito da Francis Lawrence che dirigerà il secondo episodio della saga “Hunger Games”, vale a dire “Catching Fire”, la cui uscita in sala è prevista per il prossimo anno.

Quello, con ogni probabilità, firmato da Gary Ross sarà il secondo film dedicato a Harry Houdini ad essere realizzato nel giro di pochi anni. Il precedente è rappresentato da “Houdini – L’ultimo mago” di Gillian Amstrong con Guy Pearce e Catherine Zeta-Jones.

Il film fu realizzato nel 2007, ma arrivò nelle sale italiane solo ad aprile 2009.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar di Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑