News Lincoln

Published on Luglio 20th, 2012 | by Marco Valerio

0

Lincoln di Spielberg uscirà a novembre

Il nuovo film di Steven Spielberg“Lincoln”, ha finalmente una data d’uscita.

“Lincoln” uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal prossimo 9 novembre.

La Disney, che si occuperà della distribuzione statunitense del film, farà uscire “Lincoln”  in release limitata a partire da quella data e una settimana dopo avrà luogo la distribuzione su scala più larga.

Vi ricordiamo che in Italia e al di fuori del territorio americano “Lincoln” sarà distribuito dalla 20th Century Fox.

Protagonista di “Lincoln” sarà il due volte premio Oscar Daniel Day-Lewis.

Lincoln

Daniel Day Lewis in Lincoln di Steven Spielberg

Basato sul best seller “Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln”, scritto dal Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin, diretto da Steven Spielberg e sceneggiato da un altro Premio Pulitzer come Tony Kushner (noto al grande pubblico come autore di “Angels in America” e già sceneggiatore per Spielberg nel film “Munich”), “Lincoln” porterà in sala gli anni della Guerra Civile americana e dell’abolizione della schiavitù, con le lotte politiche, interne alla sua maggioranza, portate avanti con forza dal presidente Lincoln.

“Lincoln” è sicuramente tra i più attesi del 2012 e dovrebbe concorrere per la stagione dei premi 2013.

Oltre al premio Oscar Daniel Day Lewis (“Il mio piede sinistro”“Il petroliere”), il cast di “Lincoln” comprenderà Joseph Gordon-Levitt (“Misterious Skin”“Inception”), Tommy Lee Jones (“Non è un paese per vecchi”“Nella valle di Elah”), James Spader (“Sesso, bugie e videotape”“Stargate”), Sally Field (“Le stagioni del cuore”“Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre”), Jackie Earle Haley (“Little Children”“Watchmen”), Michael Stuhlbarg (“A Serious Man”“Boardwalk Empire – L’impero del crimine”), John Hawkes (“Un gelido inverno”“Me and you and everyone we know”), David Strathairn (“L.A Confidential”“Good Night, and Good Luck”), Hal Holbrook (“Into the wild – Nelle terre selvagge”“Tutti gli uomini del presidente”), Tim Blake Nelson (“Fratello, dove sei?”,“Minority Report”) e Bruce McGill (“Cinderella Man – Una ragione per lottare”“Prospettive di un delitto”).

Daniel Day Lewis tornerà al cinema con “Lincoln” dopo che l’ultimo film da lui girato è stato lo sfortunato “Nine” di Rob Marshall, remake di “Otto e mezzo” di Federico Fellini.

Con “Lincoln” Steven Spielberg proverà a conquistare i favori della critica e del box office che sono mancati con i suoi due ultimi film, vale a dire “Le avventure di Tin Tin” e “War Horse”.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar di Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑