News 10

Published on Luglio 25th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“Lo Hobbit” di Peter Jackson potrebbe presto diventare una trilogia

Durante il Comic-Con di San Diego tenutosi qualche settimana fa, un esponente della Warner Bros aveva smentito i rumors che parlavano di una possibile espansione per nuovo progetto sulla Terra di Mezzo diretto e prodotto da Peter Jackson. Si parlava infatti della possibilità che il film in due parti “Lo Hobbit”, finora diviso in “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato” e “Lo Hobbit – There And Back Again” potesse esteso in una trilogia. Oggi invece arrivano notizie che affermano che lo stesso Jackson abbia accelerato le trattative con gli studios per la possibile realizzazione di un terzo capitolo.

Il filmmaker ha dichiarato di aver girato una quantità enorme di materiale, impossibile da inserire in soli due film, ed ecco che nasce la speculazione su di un possibile terzo episodio che presto potrebbe vedere la luce. Ed ecco che adesso la Warner Bros sta valutando la proposta, sopratuttto per quanto riguarda l’impegno finanziario che un possibile “Lo Hobbit 3” comporterebbe, e ovviamente il necessario compenso da dover corrispondere ai numerosi membri del cast, tra cui troviamo Martin Freeman, Luke Evans, Elijah Wood, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Ian McKellen e tanti altri.

10

Lo Hobbit

Se un terzo capitolo otterà davvero il via libera, le riprese aggiuntive prenderanno luogo per un paio di mesi in Nuova Zelanda durante la prossima estate. “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato” uscirà nelle sale il 14 dicembre mentre “Lo Hobbit – There And Back Again” arriverà nei cinema solo il 13 dicembre del 2013. A questo punto è ipotizzabile che il terzo film verrebbe distribuito nel dicembre del 2014.

Per chi non conoscesse la storia de “Lo Hobbit“, prequel del ben più famoso “Il Signore degli Anelli“, qui di seguito vi mostriamo la sinossi ufficiale distribuita dalla Warner Bros.

L’avventura segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins che viene catapultato in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor caduto in preda allo spaventoso drago Smaug. Sollecitato da Gandalf il Grigio, Bilbo si trova all’improvviso in compagnia di tredici nani guidati da un guerriero leggendario: Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso infide lande brulicanti di Goblin e Orchi, letali Mannari, Ragni Giganti, Mutapelle e Stregoni.

Anche se la loro meta risiede a Est, tra le steppe della Montagna Solitaria, dovranno prima trovare alla svelta una via di fuga dai tunnel dei goblin, in cui Bilbo incontra la creaturà che cambierà la sua vita per sempre… Gollum.

Qui, da solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, l’ignaro Bilbo Baggins non solo scopre – con sua grande sorpresa – di possedere  una notevole dose di astuzia e coraggio ma entra in possesso del “tesoro” di Gollum, un anello dotato di insolite qualità molto utili… un semplice anello d’oro cui è legato il destino della Terra di Mezzo in modi che Bilbo non può ancora comprendere.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar di Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑