Cosmopolis", David Cronenberg riporta sul grande schermo

Cannes 2014: il trailer italiano di "Maps to the stars" | CineZapping





Video

Published on maggio 17th, 2014 | by Elide Messineo

0

Cannes 2014: il trailer italiano di “Maps to the stars”

Dopo “Cosmopolis“, David Cronenberg riporta sul grande schermo Robert Pattinson, ormai lontano dal successo della “Twilight Saga” che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Il nuovo film è “Maps to the stars“, ed è in concorso al Festival di Cannes in corso in questi giorni.

La storia racconta della famiglia Weiss e il cast è stellare, oltre al suddetto Pattinson figurano anche Mia Wasikowska, Julianne Moore, John Cusack e Sarah Gadon. Il regista David Cronenberg ha una lunga carriera alle spalle e il suo genere cinematografico è ormai facilmente riconoscibile: il suo primo lungometraggio è del 1969, si tratta di “Stereo“, al quale hanno fatto seguito film come “Il demone sotto la pelle“, “Videodrome“, “Crash“, “Spider“, “A history of violence” e più recentemente “La promessa dell’assassino” e “A dangerous method“.

Nel cast ritorna l’affascinante attore britannico Robert Pattinson, che ha iniziato la sua carriera a teatro e successivamente è passato alla tv al cinema, trovando il successo mondiale grazie al ruolo del vampiro Edward Cullen che ha interpretato in “Twilight” e nei sequel della saga, al fianco di Kristen Stewart e Taylor Lautner.

Maps to the stars

Maps to the stars

Al cinema ha debuttato nel 2004 ne “La fiera delle vanità” di Mira Nair, ha avuto un ruolo anche in “Harry Potter e il calice di fuoco” e prima di approdare a “Twilight” nel 2008, ha lavorato a “Come solo tu sei”, “The Summer house” e “Little Ashes”, tutti dello stesso anno.  Dopo il successo nei panni di Cullen, il regista Allen Coutler l’ha voluto in “Remember me” e Francis Lawrence in “Come l’acqua per gli elefanti” al fianco dell’attrice premio Oscar Reese Witherspoon. Tra un film della “Twilight saga” e l’altro, conclusi nel 2012, sono arrivati anche “Bel Ami”, “Cosmpolis” e “The Rover”. Robert Pattinson ha fatto incetta di MTV Movie Awards, tra scene di combattimento, baci e per il suo fascino ha saputo conquistare il pubblico dei più giovani, ma il suo profilo cinematografico continua a maturare e ad avvalersi di importanti collaborazioni.

Vi lasciamo al trailer di “Maps to the stars”, buona visione!

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑