aps to the stars" è in concorso a..." />

Cannes 2014: "Maps to the stars" di David Cronenberg | CineZapping





News

Published on aprile 17th, 2014 | by sally

0

Cannes 2014: “Maps to the stars” di David Cronenberg

Arriverà il 21 maggio nelle sale italiane, ma “Maps to the stars” è in concorso anche al Festival del Cinema di Cannes, vi abbiamo parlato proprio poco fa del programma.

Si tratta del nuovo film di David Cronenberg, che vede protagonisti Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack, Robert Pattinson e Olivia Williams. Ritorna sul set, quindi, la star della “Twilight SagaRobert Pattinson, dopo il successo di “Cosmopolis“, sempre opera di Cronenberg.

I Weiss sono una tipica famiglia hollywoodiana che nasconde molti segreti, tra soldi, sogni, fama, invidie, angoscia, desiderio e… implacabili fantasmi. La famiglia Weiss è formata da Sanford (John Cusack), un guru dei manuali di auto-aiuto, sua moglie Cristina (Olivia Williams), che segue la carriera del figlio tredicenne Benjie, una scontrosa baby star, e sua sorella, la tormentata Agatha Weiss (Mia Wasikowska), tornata in città all’insaputa di tutti. Rilasciata da un reparto psichiatrico, ha una misteriosa cicatrice sul volto. Agatha stringe amicizia con un autista di limousine aspirante attore (Robert Pattinson) e diventa assistente personale dell’attrice Havana Segrand (Julianne Moore) che è perseguitata dal fantasma della madre, celebre attrice. “Maps To The Stars” è una pungente satira sociale in un mondo ossessionato dalla celebrità.

Maps to the stars - La locandina

Maps to the stars – La locandina

David Cronenberg nel 2012 è stato in concorso a Cannes con “Cosmopolis“, mentre nel 2011 aveva presentato “A dangerous method alla Mostra del Cinema di Venezia. Il regista si avvale sempre di attori eccellenti, i migliori nel panorama cinematografico internazionale. La sua carriera da regista è iniziata nel 1969 con “Stereo“, nella sua filmografia troviamo anche titoli come “A history of violence” e “La promessa dell’assassino”. Le musiche di “Maps to the stars” sono state affidate al triplo premio Oscar Howard Shore, il compositore canadese ha già lavorato con Cronenberg e ha firmato alcune delle colonne sonore più importanti della storia del cinema, da “Il silenzio degli innocenti” a “Philadelphia” passando per “Seven“, “Il signore degli anelli” e anche “Eclipse” della Twilight Saga.

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑