Categories: News

Christian Bale picchiato dalla polizia cinese

Christian Bale, celebre soprattutto per aver interpretato Batman nella trilogia di Christopher Nolan, si trovava in Cina per promuovere il nuovo film di cui  è protagonista, “The Flowers of War“, quando insieme alla CNN ha tentato di incontrare il dissidente Chen Guangcheng. Quest’ultimo si trova agli arresti domiciliari, dopo quattro anni di prigione.

Christian Bale | © MARK RALSTON / Getty Images

Christian Bale e la troupe della CNN si trovavano all’ingresso di un villaggio del distretto di Shandong, quando la polizia li ha raggiunti impedendo loro di incontrare l’attivista Guangcheng ed agendo con metodi violenti. L’attore de “Il cavaliere oscuro” è stato picchiato da alcune guardie e le immagini della lite hanno ormai fatto il giro del mondo, diffuse proprio dalla CNN. Hollywood e la Cina non sono mai andate particolarmente d’accordo. La Cina non è un Paese libero ed ogni qualvolta l’Occidente risulti invadente, le conseguenze non sono mai piacevoli. Le guardie cinesi, infatti, si sono scagliate contro il cameraman, mentre Bale gridava “Perché non posso incontrare quest’uomo libero?”. Niente da fare, chiunque tenti di entrare in contatto con Guangcheng, viene immediatamente bloccato. La stessa sorte è toccata a molti giornalisti ed altri attivisti ancor prima di Christian Bale, da mesi ormai il villaggio è assediato da pattuglie, talvolta composte da poliziotti in borghese o contadini pagati dalla polizia. Una dimostrazione concreta di quanto accade in Cina, nonostante siamo nel 2011. I diritti umani vengono puntualmente calpestati e nonostante i numerosi richiami da parte di organizzazioni internazionai e proteste diffuse, il Paese continua sulla scia di tempi che sembravano essere ormai passati.

Il nuovo film di cui Christian Bale è protagonista, “The Flowers of war“, racconta una storia vera, ambientata ai tempi del massacro di Nanchino nel 1937. Bale sarà un prete occidentale che salvò le vite di molte persone durante l’attacco dei giapponesi e, dopo il successo ottenuto da attore non protagonista con “The Fighter“, potrebbe finire dritto dritto agli Oscar con questa nuova interpretazione.

sally

Recent Posts

Cambio programmazione Rai settembre: cosa succede a Affari Tuoi e Domenica In

La Rai rivoluziona il palinsesto di settembre. Coinvolti due programmi chiave: Affari Tuoi e Domenica…

2 minuti ago

Oroscopo, un segno cambierà completamente vita, un altro dovrà dire addio all’amore

Settimana decisiva per i segni zodiacali con nuove energie astrali che, tuttavia, favoriranno alcuni e…

5 ore ago

Solo il 2% da la soluzione corretta al primo tentativo: hai il coraggio di rischiare?

Solo chi conosce la gerarchia delle operazioni matematiche riesce a risolvere questo enigma che mette…

16 ore ago

Oroscopo, soldi a palate e cifre assurde per un segno che cambierà la vita. Un altro piangerà lacrime amare

Le stelle annunciano una giornata ricca di opportunità per un segno mentre un altro dovrà…

19 ore ago

Ma se investo 5000 euro, quanto guadagno? La risposta che ti stupirà

Analisi delle opzioni di investimento con focus su rendimenti, rischi, tassazione e strategie per valorizzare…

21 ore ago

Agosto, arriva il bonus di 500 euro: scopri se sei tra i beneficiari

Nel corso di questo mese di agosto, il Governo italiano ha previsto l’erogazione di un…

1 giorno ago