The Help", che arriver..." />

Conosciamo le protagoniste di "The Help", in sala dal 20 gennaio | CineZapping





Video

Published on gennaio 11th, 2012 | by sally

0

Conosciamo le protagoniste di “The Help”, in sala dal 20 gennaio

E’ Tate Taylor il regista dell’attesissimo “The Help“, che arriverà nelle sale italiane dal 20 gennaio 2012, con protagonista Emma Stone, una delle attrici più promettenti del momento, affiancata da Viola Davis, Bryce Dallas Howard e Octavia Spence. Il film si basa sull’ononimo bestseller di Kathryn Stockett, un vero e proprio caso letterario finito al primo posto della classifica del New York Times e la pellicola è candidata a 5 Golden Globes.

La storia racconta di Eugenia “Skeeter” Phelan, una giovane donna e il suo rapporto con la gente di colore nell’America degli anni ’60, durante la lotta per i diritti civili. La protagonista è una giornalista che decide di scrivere un libro dal punto di vista delle cameriere (il nome The Help deriva proprio da qui), mettendo nero su bianco il tema scottante del razzismo.

Emma Stone interpreta proprio la scrittrice, mentre lo scomodo compito della razzista tocca a Bryce Dallas Howard. Il film negli USA è stato un vero successo, incassando $198,853,480 in tutto il mondo, dopo essere stato realizzato con 25 milioni di budget.

Interessanti anche le musiche, che sono state affidate al celebre compositore Thomas Newman, noto per le colonne sonore di “Vi presento Joe Black” e “American Beauty”, ma anche per “Il miglio verde” e “Alla ricerca di Nemo”, di recente abbiamo potuto ascoltare le sue composizioni anche in “The debt”. Taylor Tate, invece, è alla sua seconda prova alla regia, la più concreta, dopo l’esordio con “Pretty Ugly People”.

Oggi conosciamo da vicino i personaggi di questa bellissima storia, in attesa di vedere che risvolti avrà in Italia. Se ve lo siete persi, cliccate qui per il trailer.

Skeeter Phelan

Eugenia “Skeeter” Phelan si è appena laureata presso l’Università del Mississipi ed è intenzionata a trovare un lavoro come scrittrice. Diversamente dalle altre ragazze con cui è cresciuta a Jackson, Mississipi, Skeeter vuole fare carriera e non è affatto dispiaciuta di mettere in secondo piano il matrimonio e i figli, lasciando le sue amiche sposate e la sua famiglia costantemente esterefatte. Quando ottiene dal giornale locale la possibilità di scrivere una rubrica sui consigli per la pulizia, chiederà aiuto ad Aibileen, la governante della sua migliore amica. Skeeter finirà per immergersi in un progetto di scrittura segreto, spronata da un editore di New York e ispirata dalle storie che le vengono rivelate.

Aibileen Clark

Aibileen Clark

Aibileen Clark è stata una domestica per tutta la vita, lavorando nelle case dei bianchi diJackson, Mississipi. Ha allevato 17 bambini per i suoi datori di lavoro e un figlio proprio,tragicamente e ingiustamente ucciso in un incidente. Depressa da quando ha perso il suo unicobambino, Aibileen attinge la propria forza dalla sua fede e dalla sua migliore amica Minny. Con silenzioso coraggio e dignità, Aibileen lavora come domestica presso la famiglia Leefolt, prendendosi cura della loro bambina, Mae Mobley. Quando comincia controvoglia a lavorare con Skeeter, Aibileen si apre e a racconta la sua storia per la prima volta nella sua vita, sebbene quella che apparentemente sembra essere una semplice azione porti con sé il rischio di una ritorsione.

Minny Jackson

Minny Jackson

Minny Jackson è una domestica di 33 anni, con la reputazione di essere la migliore cuoca del Mississipi. Lavora per la famiglia Holbrook, ma a causa di un gesto di sfida viene licenziata e si trova ad andare a lavorare per Celia Foote, nella periferia di Jackson. Minny è la migliore amicadi Aibileen e l’aiuta a superare il dolore per la morte del figlio. Forte e leale, senza alcun timore di dire quello che pensa, Minny si rifiuta di rimanere in silenzio e invisibile.

Holly Holbrook

Holly Holbrook

Vivace, arrampicatrice sociale, Hilly Holbrook è la leader indiscussa del suo circolo di amiche di infanzia, tutte, come lei, sposate e con figli, ad eccezione di Skeeter, determinata a seguire ilsuo percorso, lasciando Hilli di stucco. Il suo comportamento nei confronti della sua domestica sfiora la crudeltà, e la mancanza di sensibilità di Hilly non si ferma lì: non è gentile neanche con la madre anziana, Missus Walters. Hilly ha il coraggio delle sue convinzioni, benché non siano in linea con i cambiamenti nel mondo che la circonda.

Celia Foote

Celia Foote

Celia Foote è una bionda ossigenata di venti e qualcosa anni proveniente da un diverso ambiente. Ciò che le manca in termini di raffinatezza sociale, comunque, Celia la ragazza di campagna lo compensa benissimo con il suo look da pin-up e con la sua generosità, che la porta sfortunatamente a parlare apertamente. Un’emarginata sociale tra le ragazze di Jackson, sia per aver sposato Johnny Foote il precedente fidanzato di Hilly Holbrook sia per le sue origini umili,Celia vive in esilio nella grande villa del marito fuori città, dove tenta di essere una perfetta donna di casa per suo marito, nonostante le sue scarse capacità di casalinga.

 

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑