L’attesa è ormai finita: “Guardiani della Galassia” oggi sarà presentato in anteprima nazionale fuori concorso a Roma ad Alice nella città ma da domani sarà in tutte le sale italiane.
Il film è uscito lo scorso agosto negli USA ottenendo grande successo, dopo avervi raccontato delle curiosità dal set e visti i dettagli della colonna sonora, passiamo a clip e featurette per prepararci all’arrivo in sala di uno dei film più attesi dell’anno. Il primo fumetto di “Guardiani della Galassia” risale al 1969, opera di Arnold Drake e Gene Colan, che ha suscitato subito l’interesse dei Marvel Studios per farne un film. Il produttore Kevin Feige ha spiegato:
Guardiani della Galassia è il film più impegnativo che abbiamo fatto dai tempi di Iron Man ma per molti versi è anche il più eccitante mai realizzato da quel momento. Ciò significa che siamo sempre in grado di sorprendere il pubblico e di superare le sue aspettative. Cerco sempre l’originalità e nonostante questo film sia basato su un fumetto, solo pochi lo conoscono. Spero che venga percepito come qualcosa di nuovo e di fresco.
Il regista James Gunn ha avuto la possibilità di far conoscere i personaggi di “Guardiani della Galassia” a molta gente che non aveva letto il fumetto ma allo stesso tempo ha avuto molta più libertà rispetto ad altri film:
Guardiani della Galassia mi ha dato più libertà semplicemente perché non ha tutti i fan degli Avengers, inoltre non esistono tanti fumetti dei Guardiani, quindi ho potuto ricreare i personaggi per lo schermo senza troppi condizionamenti.
Come sapete non è per niente facile realizzare i personaggi di un film, soprattutto di uno come “Guardiani della Galassia“, dove ogni personaggio ha coinvolto tutta la produzione in ogni minimo dettaglio.
Popolazione della Galassia
[jwplayer player=”9″ mediaid=”82344″]Antonio Toscano e Andrea Petinari, rispettivamente youtuber famoso per i video in stop-motion con i LEGO e per la passione per la stop-motion, hanno realizzato due video particolari con i personaggi di “Guardiani della Galassia” in versione LEGO.
[jwplayer player=”7″ mediaid=”82347″] [jwplayer player=”4″ mediaid=”82348″]Mi occorrono un paio di cosette
Il 12% di un piano
[jwplayer player=”4″ mediaid=”82346″]Featurette – Creazione degli accessori e dei costumi
[jwplayer player=”4″ mediaid=”82349″]Qui invece trovate un approfondimento sul personaggio di Zoe Saldana, Gamora, buona visione!
Gamora
[jwplayer player=”1″ mediaid=”82352″]Hai mai visto un Aaskavariana?
Una cosmica femme fatale
[jwplayer player=”1″ mediaid=”82351″]Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…