Curiosità

Published on gennaio 16th, 2014 | by sally

0

I film da non perdere nel 2014: parte II

Film da vedere nel 2014? Vi abbiamo già presentato una lista abbastanza ampia nella prima parte, oggi continuiamo su quella scia ma parliamo anche di film in uscita che non siano prequel, sequel o riadattamenti.

A marzo arriverà “Under the skin” di Jonathan Glazer, il film con Scarlett Johansson nei panni di una sexy aliena che ha già fatto chiacchierare alla Mostra del Cinema di Venezia, senza ricevere però critiche troppo positive. Torna sul grande schermo anche Terry Gilliam con “The zero theorem”, film che vanta un super cast composto da Christoph Waltz, Mélanie Thierry, David Thewlis, Tilda Swinton, Matt Damon, Ben Whishaw, Lucas Hedges e che vede protagonista un genio del computer alla ricerca del vero significato della vita.

Under the Skin

Under the Skin

Arriverà diviso in due parti il discusso “Nymphomaniac“, nuova opera di Lars Von Trier in cui domina la tragressione e che ha già fatto parlare molto di sé, l’uscita è prevista per marzo ed anche qui troviamo un super cast: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgard, Shia LaBeouf, Christian Slater, Jamie Bell, Uma Thurman, Willem Dafoe, Connie Nielsen. Chris Pine e e Patrick Wilson sono i protagonisti di “Stretch“, la storia di un autista di limousine in difficoltà economiche che accetta la proposta di un milionario per risolvere tutti i suoi problemi, senza fare i conti con le conseguenze.

Per gli amanti del cinecomic continuano a spuntare i film di casa Marvel, siete pronti per “Captain America: the winter soldier”? Diretto da Anthony e Joe Russo, riporta in sala il famoso personaggio dei fumetti impersonato da Chris Evans. E a proposito di fumetti, segnatevi anche l’appuntamento con “The Amazing Spider-Man 2“, secondo capitolo del reboot di Marc Webb con Andrew Garfield e Emma Stone. Ritornano in sala anche i pupazzi più famosi del cinema, “Muppets most wanted” diretto ancora una volta da James Bobin, Kermit e il suo gruppo sono in tour in Europa ma devono fare i conti con un pericolosissimo criminale.

Transcendence

Transcendence

E’ atteso ormai da diverso tempo il ritorno di Darren Aronofsky con il suo “Noah“, che vede protagonista Russell Crowe, nel cast ci sarà anche l’ex Hermione di “Harry Potter” Emma Watson. E a proposito della saga fantasy, anche Daniel Radcliffe continua a recitare senza sosta, lo vedremo in “The F word” di Michael Dowse. Il giovane attore sarà uno studente di medicina innamorato di Chantry, ma che scoprirà che lei ha già un ragazzo. Dopo “The Spectacular Now“, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, torna al cinema Shailene Woodley con “Divergent” di Neil Burger, pellicola ambientata in un futuro distopico in cui la società è divisa in cinque fazioni.

Dopo il successo del primo film, nel campo dell’animazione vedremo il ritorno di Carlos Saldanha con “Rio 2“, la storia del pappagallo della Dreamworks. La specie di pappagalli non è più a rischio, Blu e Jewel viaggeranno verso l’Amazzonia per conoscere la famiglia di lei.

Johnny Depp torna finalmente in un ruolo in cui non interpreta personaggi bizzarri con “Transcendence” di Wally Pfister (uno degli originali di cui parlavamo prima), al fianco di Rebecca Hall, Morgan Freeman, Kate Mara, Paul Bettany, Cillian Murphy, Cole Hauser, Clifton Collins Jr.

The Grand Budapest Hotel

The Grand Budapest Hotel

Seth Rogen, Rose Byrne, Zac Efron, Dave Franco, Christopher Mintz-Plass, Jake Johnson, Lisa Kudrow: questo è il cast che compone “Bad Neighbours” di Nicholas Stoller (un altro degli originali), si tratta di una vera e propria guerra tra vicini. Aaron Taylor-Johnson e Bryan Cranston, protagonista della fortunata serie “Breaking Bad” saranno alle prese con un mostro imponente, uno dei più famosi del cinema… con “Godzilla“. A maggio arriverà anche “X-Men: days of future past” diretto da Bryan Singer, il film che ha ricongiunto la coppia Jennifer Lawrence-Nicholas Hoult.

Ma basta con sequel, prequel e fumetti, quali altri film “autentici” potrete trovare al cinema in questo 2014 appena iniziato?

3 Days to kill” con Kevin Costner nei panni di un agente segreto in fin di vita al quale viene proposto un farmaco che potrebbe salvargli la vita in cambio di un ultimo incarico. Dobbiamo aspettarci un’altra pellicola sopra le righe da Wes Anderson, che torna al cinema con “The Grand Budapest Hotel“, mentre dopo “Disconnect” ritroviamo Jason Bateman al suo debutto dietro la macchina da presa con “Bad Words”.

Dom Hemingway

Dom Hemingway

Il ritorno di un uomo nella società dopo 12 anni di carcere e il tentativo di recuperare il rapporto con la figlia e i soldi promessi in cambio del suo silenzio: Jude Law è il protagonista di “Dom Hemingway“. Basta con l’animazione, dopo “Tedil creatore de “I Griffin torna sul grande schermo in qualità di regista e protagonista di “A million ways to die in the west“, con Charlize Theron, Liam Neeson, Amanda Seyfried, Neil Patrick Harris.

Evan Golberg e Seth Rogen tornano all’attacco con “The Interview”, reclutando ancora una volta l’amico James Franco: nella storia c’è di mezzo un’intervista a Kim Jong-Un e l’interferenza della Cia…

Robert Downey Jr. è il protagonista di “The Judge” di David Dobkin, nei panni di un avvocato che torna nella sua città natale per rivedere il padre, un giudice accusato di omicidio. Tra i film più attesi di questo 2014 c’è anche “Interstellar”, l’ultima fatica di Christopher Nolan dopo la fine della trilogia di Batman, faremo anche un salto nel periodo della seconda guerra mondiale ed un’importante missione militare a capo della quale troviamo Brad Pitt, affiancato da The Beef, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal, Scott Eastwood, Xavier Samuel: Fury.

 


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑