News

Published on dicembre 31st, 2013 | by sally

0

I film da non perdere nel 2014: parte I

Mentre tutti sono intenti a stilare classifiche del meglio e del peggio accaduto e visto durante questo 2013 giunto a conclusione, parliamo delle pellicole che ci aspettano proprio dietro l’angolo e che non potremo assolutamente perderci nel 2014.

Di lavori ce ne sono molti ed anche parecchio interessanti, ecco una super lista di tutte le novità dell’anno che sta per arrivare, in attesa di scoprire quali saranno i premiati (del 2013) agli Oscar e ai Golden Globes.

Tra i film più attesi c’è senza alcun dubbio l’ultima fatica di Martin Scorsese che ha come protagonista il suo ormai attore-feticcio Leonardo DiCaprio, “The Wolf of Wall Street” arriverà nelle sale italiane il 23 gennaio 2014. Bisognerà aspettare il 20 febbraio, invece, per “12 Years a Slave“, film acclamato dalla critica e diretto da Steve McQueen, anche quest’ultimo si avvale del suo attore-feticcio Michael Fassbender.

Mandela: Long Walk to Freedom“, un film che arriva a poca distanza dalla morte del grande Nelson Mandela e che vede protagonisti Idris Elba e Naomi Harris, tratto dall’autobiografia del compianto Madiba. “The Railway Man”, con protagonisti Colin Firth e Nicole Kidman, un’intensa storia d’amore che aspetta d’essere vista e scoperta direttamente in sala.

The Wolf of Wall Street

The Wolf of Wall Street

E’ una commedia tutta familiare “August: Osage County“, che in Italia arriverà il 6 febbraio con il titolo de “I segreti di Osage County” ed un cast molto interessante, composto da Meryl Streep, Julia Roberts, Chris Cooper, Benedict Cumberbatch, Ewan McGregor, Sam Shepard, Dermot Mulroney, Juliette Lewis, Abigail Breslin e Misty Upham.

Per esempio, gli appassionati di horror saranno felici (o no?) di sapere che la saga continua e che il nuovo anno offrirà loro “Paranormal Activity: the marked ones“, da noi uscirà il 30 gennaio 2014 con un altro titolo, “Il segnato” e sarà diretto da Christopher Landon.

Robert DeNiro e Sylvester Stallone insieme, vecchi ed instancabili, per la commedia sportiva “Grudge Match“, che arriverà in Italia il 9 gennaio con un altro titolo, “Il grande match“, e che promette di attirare l’attenzione del pubblico non solo per l’accoppiata d’attori ma anche per i buoni riscontri ottenuti dalla critica. Tornano i fratelli Cohen con “Inside Llewyn Davis” (A proposito di Davis), in uscita il 20 febbraio in Italia, con protagonisti Oscar Isaac, Carey Mulligan, John Goodman, Justin Timberlake e F. Murray Abraham.

Grudge Match

Grudge Match

“Jack Ryan: Shadow Recruit” (L’iniziazione), arriverà nelle nostre sale a marzo, anche il film di Kenneth Branagh vanta un cast niente male, che comprende Chris Pine e Keira Knightley. Il protagonista è un analista della CIA che viene inviato in Russia subito dopo il suo matrimonio. E’ piaciuto ed è uno tra i più attesi del 2014 “Lone Survivor” di Peter Berg (in Italia dal 20 febbraio) con Mark Wahlberg e Taylor Kitsch. Dopo “American Hustle, ci attende un’altra grande prova di Christian Bale con “Out of the furnace“, che però non ha ancora una data d’uscita italiana; Jason Reitman torna alla regia per “Labor Day” (Un giorno come tanti, in uscita il 6 marzo), che vede protagonisti Josh Brolin e Kate Winslet. Gli amanti dell’azione saranno felici di riaccogliere sullo schermo “Robocop“, il reboot diretto da José Padilha con Joel Kinnaman, Abbie Cornish, Gary Oldman, Michael Keaton, Samuel L. Jackson, Jackie Earle Haley e Jay Baruchel. Il 13 marzo 2014 arriverà l’attesissimo nonché acclamatissimo “Her“, il film di Spike Jonze con protagonisti Joaquin Phoenix e Scarlett Johansson e il 20 febbraio, tanto per cambiare genere, arriverà in Italia The Lego Movie“, il primo film realizzato con i celebri pupazzetti della Lego, diretto da Chris Lord e Phil Miller, i registi di “Piovono Polpette”.

Only Lovers left alive

Only Lovers left alive

George Clooney torna dietro la macchina da presa per un altro promettente film, “The Monuments Men“, che peraltro vanta un cast niente male: Matt Damon, Cate Blanchett, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin. Tilda Swinton, Tom Hiddleston insieme a Mia Wasikowska e John Hurt sono i protagonisti del nuovo film di Jim JarmuschOnly lovers left alive“, una storia incentrata su due vampiri che sono stati innamorati per secoli. “Pompeii” è diretto da Paul W. S. Anderson, un film ambientato proprio durante la storica esplosione del Vesuvio, ma immaginate la storia in versione assolutamente Hollywoodiana. Tra le altre uscite interessanti troviamo “The book thief” (Storia di una ladra di libri, uscita il 30 gennaio 2014) diretto da Brian Percival. Per chi ha amato il  primo film, sarà impossibile perdersi “300: rise of an empire” (L’alba di un impero), che riporta Zack Snyder solo in qualità di sceneggiatore e non di regista, questo compito è stato assegnato a Noam Murro, nel cast troviamo Rodrigo Santoro, Eva Green, Sullivan Stapleton, Lena Headey e David Wenham.

Dopo la storia su Lady D, interpretata da Naomi Watts e sommersa dalle critiche, il 2014 ci porta nel favoloso mondo di Grace Kelly con “Grace of Monaco” (13 marzo in Italia) di Olive Dahan, in cui la Principessa è interpretata da Nicole Kidman, affiancata da Tim Roth, Frank Langella, Parker Posey, Derek Jacobi, Milo Ventimiglia, Paz Vega e Robert Lindsay.

 


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑