Curiosità

Published on agosto 27th, 2010 | by sally

0

Film da non perdere stasera in tv: Dirty Dancing, Mars Attacks, Conan il Barbaro

Questa sera quattro imperdibili appuntamenti in tv tra i quali scegliere, a partire dal cult con Patrick Swayze, che andrà in onda alle 21.21 su Canale 5. Si tratta di “Dirty Dancing (Balli Proibiti)“, datato 1987 e diretto da Emile Ardolino.

Dirty Dancing

Patrick Swayze è affiancato da Jennifer Grey, indimenticabile il brano della colonna sonora, “Time of my life”, che si aggiudicò un Oscar ed un Golden Globe.  La storia è ambientata negli anni ’60, Baby e la sua famiglia passano le vacanze estive in un villaggio turistico dove la ragazza decide di prendere lezioni di ballo. Lì conoscerà il suo insegnante, Johnny, del quale si innamorerà perdutamente. Piccola curiosità sul film: si parla di “Maledizione di Dirty Dancing” perchè dopo l’uscita della pellicola alcuni degli attori che vi presero parte videro la loro carriera bloccarsi improvvisamente. Per Patrick Swayze la salvezza arrivò con “Ghost“, mentre Jennifer Grey non riuscì più a decollare. Alle 23.20, in seconda serata, Italia Uno trasmette “Mars Attacks“, pellicola di Tim Burton del 1996. Il film è da considerarsi una pellicola dei film di fantascienza in pieno stile burtoniano, un film di serie B girato con elementi di serie A, a paritre dall’eccezionale cast.

Mars Attacks

Tim Burton ha radunato per “Mars Attacks” alcuni tra gli attori più importanti, quali Jack Nicholson e Danny De Vito, oltre a Glenn Close, Pierce Brosnan, Michael J. Fox, Sarah Jessica Parker, Tom Jones. Nel film troviamo anche l’ex moglie del regista, Lisa Marie. Dei marziani invadono la terra con dei dischi volanti ed il presidente degli Stati Uniti non riesce a trovare una soluzione immediata. Ci pensa così una vecchia signora che scopre per caso l’arma per distruggere gli alieni. Due pellicole interessanti sbarcano su Rete 4, a partire da “Sherlock Holmes and the case of the silk stocking” alle 21.10. Rupert Everett veste i panni del celebre investigatore impersonato di recente da Robert Downey Jr. per Guy Ritchie.

Sherlock Holmes e il caso delle calze di seta

Siamo nella Londra del 1902 e Sherlock Holmes deve indagare sul ritrovamento del cadavere di una giovane donna nel Tamigi. Esaminando la calza di seta ritrovata nella gola della povera donna, l’investigatore riuscirà a capire che non si tratta di una donna di strada, come inizialmente sospettato, ma di una donna dell’alta società. Il film è diretto da Simon Cellan Jones ed è uscito nel 2004. Per concludere, sempre su Rete 4, in seconda serata va in onda “Conan il Barbaro“, alle 23.30. Il film vede protagonista Arnold Schwarzenegger e presto ne verrà girato un remake che ha come protagonista il giovane Jason Momoa.

Conan il Barbaro

La pellicola è datata 1982 e diretta da John Milius, la storia si apre con gli uomini di Tulsa Doom, che assaltano un villaggio la cui tribù conosce il segreto per forgiare l’acciaio e di conseguenza le spade dei guerrieri. Alla strage sopravvive solo il piccolo Conan che cresce meditando vendetta, trasformandosi in un uomo grande e grosso alla ricerca dell’uomo che ha ucciso i suoi genitori. Il film è tratto dai fumetti di Robert Erwin Howard e si aggiudicò un Golden Globe ed un Saturn per Sandahl Bergman, migliore attrice debuttante.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑