News

Published on febbraio 12th, 2013 | by Marco Valerio

0

Gangster Squad: due nuove clip doppiate

La divisione italiana della Warner Bros. ha diffuso in rete due nuove clip doppiate di “Gangster Squad”, il noir diretto da Ruben Fleischer, autore di “Benvenuti a Zombieland”. Dopo essere stato molto atteso (anche per via del rinvio in seguito alla strage di Aurora), “Gangster Squad” ha deluso negli Stati Uniti: stroncato dalla critica e passato praticamente inosservato al botteghino. Ora il film di Ruben Fleischer sta uscendo nei vari paesi europei e vedremo se avrà maggior fortuna rispetto a quella “conquistata” in patria. Scritto da Will Beall, “Gangster Squad” è interpretato da Ryan Gosling, Sean Penn, Josh Brolin, Emma Stone, Nick Nolte, Giovanni Ribisi, Mireille Enos, Anthony Mackie, Robert Patrick, Troy Garity e Michael Pena.

“Gangster Squad” racconta la storia della squadra speciale addetta alla cattura di Mickey Cohen (già tra i protagonisti del romanzo noir di James Ellroy, “L.A Confidential” ), boss del crimine che spadroneggiava a Los Angeles nel secondo dopoguerra.

A seguire le due nuove clip di “Gangster Squad” doppiate in italiano:

Un dettaglio del poster americano di Gangster Squad

Un dettaglio del poster americano di Gangster Squad

Questa la sinossi italiana di “Gangster Squad”:

Los Angeles, 1949. Lo spietato gangster Mickey Cohen (Sean Penn) domina la città, raccogliendo guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e dalle scommesse. E tutto questo avviene non solo con l’aiuto dei suoi scagnozzi, ma anche con quello di politici e agenti corrotti. Sembrerebbe sufficiente a intimidire perfino il più coraggioso e duro poliziotto di strada… a parte, forse, la piccola e segreta squadra della LAPD guidata dal sergente John O’Mara (Josh Brolin) e dal suo braccio destro Jerry Wooters (Ryan Gosling), decisi a tutto per catturare Cohen.

Diretto da Ruben Fleischer (“Benvenuti a Zombieland”), “Gangster Squad” è un gangster movie che racconta gli sforzi della polizia di Los Angeles per contrastare il potere del più spietato boss mafioso di tutti i tempi. Nel film il candidato agli Oscar® Josh Brolin (“Milk”, “Il Grinta”) e Ryan Gosling (“Half Nelson”, “Blue Valentine”) nel ruolo, rispettivamente, del sergente John O’Mara e di Jerry Wooters; il premio Academy Award® Sean Penn (“Milk”, “Mystic River”) in quello del gangster Mickey Cohen; il candidato agli Oscar® Nick Nolte (“Affliction,” “Il Principe delle Maree”) in quello del Capo della Polizia di Los Angeles “Whiskey Bill” Parker e Emma Stone nei panni di Grace Faraday, la donna di Cohen, oggetto però anche delle attenzioni di Wooters.

Nel film anche Anthony Mackie (“I guardiani del destino”) nei panni di Coleman Harris, un poliziotto armato di coltello a serramanico cui è affidata una delle zone più malfamate della città; Giovanni Ribisi (“Avatar”) l’esperto di elettronica Conway Keeler; Robert Patrick (“Flags of Our Fathers”), l’ufficiale di polizia Max Kennard che pattuglia Olvera Street; Michael Peña (“World Invasion”), il suo braccio destro, Navidad Ramirez; e Mireille Enos, Connie la moglie di O’Mara.

Dopo aver esordito nelle sale cinematografiche americane lo scorso 18 gennaio, “Gangster Squad” sarà presente nei cinema italiani a partire dal prossimo 21 febbraio.

Josh Brolin e Ryan Gosling in Gangster Squad

Josh Brolin e Ryan Gosling in Gangster Squad

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑