News

Published on marzo 19th, 2012 | by Marco Valerio

0

Gerard Butler salva la Casa Bianca in Olympus Has Fallen

Gerard Butler, star di film come “300” e “Alla ricerca dell’isola di Nim” è stato ingaggiato come protagonista del film d’azione “Olympus Has Fallen” di prossima produzione per mano della Millennium Films.

Il film, scritto dagli sceneggiatori Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, viene descritto come un “Trappola di cristallo” ambientato alla Casa Bianca. Al centro della vicenda troviamo un ex agente dei servizi segreti male in arnese che diviene l’unica speranza degli Stati Uniti quando la dimora sita al 1600 di Pennsylvania Avenue viene assaltata dai terroristi.

Gerard Butler e il suo manager Alan Siegel produrranno il film con il presidente della Millennium Mark Gill, mentre Avi Lerner si occuperà della produzione esecutiva insieme a Trevor Short. Le riprese prenderanno il via a settembre.

Gerard Butler | © Adrian Sanchez-Gonzalez/Getty Images

“Olympus Has Fallen” non è l’unico progetto a breve termine che vedrà impegnato l’attore scozzese. Gerard Butler inizierà a girare in primavera, a Boston, “Brilliant”, diretto da Robert Luketic che con l’attore ha già lavorato ne “La dura verità”. Subentrato ad Eric Bana, Butler vestirà i panni di un ladro professionista, specializzato in rapine ad alto rischio, ingaggiato per mettere a segno il furto di diamanti più grande della storia. “Brilliant” dovrebbe uscire nelle sale americane per la fine del 2012.

Ben presto potremo invece ammirare Gerard Butler sugli schermi nella commedia romantica “Playing the Field”, opera terza americana diretta da Gabriele Muccino, e nel biopic sulla leggenda del surf Jay Moriarty, “Of Men and Mavericks”, pellicola che ha visto Butler coinvolto in un grave incidente sul surf durante la fase finale della lavorazione. Quello dell’incidente occorso a Gerard Butler non è stato l’unico inconveniente contro cui si è dovuta scontrare la realizzazione di “Of Men and Mavericks”: il regista premio Oscar Curtis Hanson, cui era stato affidato il progetto, è stato infatti sostituito da Michael Apted. Hanson ha dovuto rinunciare alla regia di questo film in seguito a problemi fisici causati da un precedente intervento al cuore.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑