Categories: News

I Muppets sono comunisti!

Incredibile ma vero: I Muppets sono stati accusati di essere comunisti. Tra poco li vedremo al cinema con il nuovo film che li vede protagonisti, ma negli USA è già polemica. Pronti a conquistare i botteghini di tutto il mondo, i celeberrimi pupazzi non sono stati graditi dalla Fox News, che appartiene al NewsCorp di Rupert Murdoch.

THE MUPPETS 5

Nel film troviamo Tex Richman, il magnate del petrolio, sul quale si sarebbe fatta troppa leva, diffondendo così un messaggio comunista attraverso Kermit la rana e i suoi colleghi, la discussione finisce in politica e Dan Gainor del Media Research Center commenta:

La sinistra americana sta cercando addirittura di manipolare il pensiero dei nostri bambini e convincerli che l’industria rappresenta il male assoluto. Tutti odiano l’industria petrolifera.

Per quanto riguarda I Muppets, non è arrivata alcuna risposta, ma intanto i critici ci tengono a sottolineare che nel film il cattivo texano ha come unico scopo quello di distruggere il teatro dei pupazzi e non si fa riferimento all’industria nè tantomeno la si dipinge come il male.

Ad attaccare il film per primo è stato il presentatore Eric Bolling, sembra proprio che i film per bambini contengano messaggi che impauriscono gli adulti e che potrebbero insinuare strane idee nelle teste dei loro piccoli spettatori: dopotutto la polemica c’è stata anche con “Cars 2” che ha lanciato un messaggio chiaramente ambientalista.

Guarda quanti film la attaccano, “Cars 2”, sempre rivolto ai bambini, “Syriana” di George Clooney, ecc. ecc. tutti contro i magnati del petrolio. Dimenticandosi cosa significhi per la maggior parte delle persone: carburante per illuminare gli ospedali, riscaldare le case, far muovere le ambulanze. Ma queste storie non le raccontano.

Povero Kermit e poveraMiss Piggy, i Muppets avevano solo intenzione di salvare il loro teatro ed è scoppiato un putiferio che rimbalza da una parte all’altra del mondo.

sally

Recent Posts

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

2 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

6 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

17 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

18 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

21 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

24 ore ago