Cars 2" è arrivato nelle sal..." />

Cars 2: la recensione del Blu-Ray





Recensioni

Published on novembre 28th, 2011 | by Elide Messineo

0

“Cars 2” in Blu-Ray: la recensione

La Pixar colpisce ancora una volta: “Cars 2” è arrivato nelle sale italiane la scorsa estate, ma continua a riscuotere successo, soprattutto adesso che è uscita la versione Blu-Ray del film, un’ottima idea da piazzare sotto l’albero. Saetta McQueen ormai è diventato l’idolo dei più piccini e si sa che in questi casi nemmeno gli adulti disdegnano. Se poi ci mettiamo la qualità praticamente impeccabile dell’edizione Home Video, ne saranno ancora più convinti.

Cars 2 - Blu-Ray

Audio e video impeccabili

Il Blu-Ray di “Cars 2“, infatti, a livello tecnico rasenta la perfezione, con un audio pulito, che rivela un’attenzione quasi maniacale per i dettagli, che poi è la cosa che ci piace di più. Ascoltare gli ormai celebri motori ruggenti, diventa ancor più piacevole. Ovviamente tra la visione del film al cinema e la visione comodamente seduti sulla poltrona di casa c’è una bella differenza ma, con le dovute proporzioni, non si può far altro che dire che per un home video, la qualità audio è assolutamente convincente.  Lo stesso vale per il video, anno dopo anno da casa Pixar ci lasciano immaginare di aver raggiunto la perfezione in tal senso e poi, puntualmente, ci sorprendono, facendo ancora di meglio. Il 3D non cambia di molto la profondità delle immagini, che riesce più che bene anche in due dimensioni. I colori sono vivaci e brillanti ed anche in questo caso, non si può fare a meno di notare l’estrema cura dei dettagli, quello che rende il film ed un prodotto come il Blu-Ray una vera chicca per gli appassionati.

Per quanto riguarda il film nel suo complesso, lo avevamo detto nella recensione, non si tratta del più riuscito della Disney/Pixar. Lo stesso vale per l’episodio d’esordio, il primo “Cars” che faceva conoscere al mondo Saetta McQueen, Cricchetto e soci. La storia appare tutt’ora la meno convincente tra tutte, ma non per questo da disdegnare. Le avventure in giro per il mondo, una situazione di spionaggio internazionale in pieno stile James Bond con le dovute, divertentissime, parodie, è inferiore rispetto a lavori come “Up” o “Ratatouille” ma sa farsi amare in ogni caso.

Cars 2

Contenuti speciali di Cars 2

Passando ai contenuti speciali, invece, troviamo l’attesissimo “Vacanze Hawaiiane“, un mini spin-off di “Toy Story 3” con Barbie e Ken, due nuovi personaggi amatissimi che potremmo ritrovare sul grande schermo molto presto. Solitamente deludente nelle edizioni Home Video, la sezione dei contenuti è piuttosto ricca anche se, si sa, soprattutto quando si tratta di animazione, le curiosità sono davvero molte e vorremmo sapere di tutto e di più. Rimane un mondo assolutamente affascinante e guardare come i personaggi che troviamo in sala iniziano pian piano a prendere vita, suscita sempre del senso di stupore nel pubblico, per cui abbondare con il materiale extra non sarebbe mai una cattiveria nei suoi confronti.

Tra tutti i Blu-Ray in uscita negli ultimi mesi, quello di “Cars 2” non delude sotto nessun aspetto, il progresso non si ferma e, ricordatelo, il Natale si avvicina!

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑