News

Published on dicembre 6th, 2011 | by sally

0

I Muppets sono comunisti!

Incredibile ma vero: I Muppets sono stati accusati di essere comunisti. Tra poco li vedremo al cinema con il nuovo film che li vede protagonisti, ma negli USA è già polemica. Pronti a conquistare i botteghini di tutto il mondo, i celeberrimi pupazzi non sono stati graditi dalla Fox News, che appartiene al NewsCorp di Rupert Murdoch.

THE MUPPETS 5

Nel film troviamo Tex Richman, il magnate del petrolio, sul quale si sarebbe fatta troppa leva, diffondendo così un messaggio comunista attraverso Kermit la rana e i suoi colleghi, la discussione finisce in politica e Dan Gainor del Media Research Center commenta:

La sinistra americana sta cercando addirittura di manipolare il pensiero dei nostri bambini e convincerli che l’industria rappresenta il male assoluto. Tutti odiano l’industria petrolifera.

Per quanto riguarda I Muppets, non è arrivata alcuna risposta, ma intanto i critici ci tengono a sottolineare che nel film il cattivo texano ha come unico scopo quello di distruggere il teatro dei pupazzi e non si fa riferimento all’industria nè tantomeno la si dipinge come il male.

Ad attaccare il film per primo è stato il presentatore Eric Bolling, sembra proprio che i film per bambini contengano messaggi che impauriscono gli adulti e che potrebbero insinuare strane idee nelle teste dei loro piccoli spettatori: dopotutto la polemica c’è stata anche con “Cars 2” che ha lanciato un messaggio chiaramente ambientalista.

Guarda quanti film la attaccano, “Cars 2”, sempre rivolto ai bambini, “Syriana” di George Clooney, ecc. ecc. tutti contro i magnati del petrolio. Dimenticandosi cosa significhi per la maggior parte delle persone: carburante per illuminare gli ospedali, riscaldare le case, far muovere le ambulanze. Ma queste storie non le raccontano.

Povero Kermit e poveraMiss Piggy, i Muppets avevano solo intenzione di salvare il loro teatro ed è scoppiato un putiferio che rimbalza da una parte all’altra del mondo.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑