Categories: News

Il cavaliere oscuro – il ritorno al box office

“Il cavaliere oscuro – il ritorno” è il film più chiacchierato del momento e non solo per questioni cinematografiche (leggi il nostro articolo sulla strage di Aurora). La pellicola di Nolan, dopo cinque giorni in sala, ha incassato 198 milioni di dollari ( 198,038,896) arrivando vicino al record stabilito con “Il cavaliere oscuro” che dopo cinque giornate sfondò il muro dei 200milioni ( 203,773,518). Un altro blockbuster campione d’incassi come “The Avengers” (è però uscito in 3d) incassò invece circa 244milioni di dollari. Difficile dire se la strage provocata da James Holmes abbia influito sugli incassi del film. Consideriamo che, prendendo in esame esclusivamente il weekend d’esordio, “Il cavaliere oscuro – il ritorno”  ha ottenuto un incasso superiore al suo predecessore “Il cavaliere oscuro”, di circa tre milioni. Vedremo come andrà a finire questa “battaglia” in famiglia.

Per quanto riguarda altre pellicole, “The Amazing Spider – Man” il reboot della saga dell’Uomo Ragno, diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield ed Emma Stone  dopo ventidue giorni dall’uscita cinematografica ha realizzato 232milioni di dollari mentre “Spider Man 3” di Sam Raimi, sempre dopo ventidue giorni, si fermò a 292 milioni.

Il cavaliere oscuro – il ritorno

Un altro confronto: “L’era glaciale 4” ha incassato, dopo 12 giorni, 95,501,317 contro i 119,680,193 fatti registrare dal terzo episodio nello stesso lasso di tempo. “Ted”,  l’attesissimo film diretto da Seth McFarlane e interpretato da Mark Walbherg e Mila Kunis, dopo 26 giornate in sala ha fatto registrare incassi per 183,549,005, solo 5 milioni in meno di ” The Hangover” che arrivò a 188,381,740.

Cambiamo genere passando a due pellicole d’animazione della Pixar: Ribelle – The Brave e “WALL•E”.  Dopo trentatre giorni la prima supera i duecento milioni fermandosi a 210,985,777 mentre il film diretto da Andrew Stanton, Premio Oscar come miglior film d’animazione,  si fermò a 197,330,404.

Vi terremo aggiornati sul destino del film di Christopher Nolan, con la sensazione che presto si possa smettere di associare la pellicola alla terribile e assurda strage di Aurora.

alessandro ludovisi

Recent Posts

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

1 ora ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

5 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

16 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

18 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

20 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

23 ore ago