The Lorax" ha sbancato il botteghino nelle ulti..." />

Il gatto col cappello diventa un film 3D





News

Published on marzo 16th, 2012 | by F. Fortuna

0

“Il gatto col cappello” diventa un film Illumination

Negli USA, il film d’animazione 3D “The Lorax” ha sbancato il botteghino nelle ultime due settimane e Chris Meledandri, produttore e direttore dello studio Illumination Entertainment che ha realizzato il film, ha ben pensato di cavalcare l’onda con l’adattamento cinematografico di un’altro romanzo di Theodor Seuss Geisel (in arte Dr. Seuss) “The cat in the hat“, per noi “Il gatto col cappello“. Rob Lieber sta scrivendo la sceneggiatura del film che sarà ancora una volta da Meledandri e distribuito dalla Universal Pictures. “The cat in the hat” è un romanzo del 1957 ed è probabilmente l’opera più famosa dell’autore, a livello internazionale; la Universal Picture ne aveva già tratto un film live action nel 2003 che si rivelò un fallimento, considerando incassando circa 130 milioni di dollari a fronte di una spesa di 109. Il successo più importante “The cat with the hat” l’ha avuto all’interno del parco giochi Universal’s Islands of Adventure, all’interno del quale i piccoli esploratori possono trovare un percorso interamente ispirato al romanzo.

Il momento di riprovare con il grande schermo sembra arrivato e Medelandri ha tutta l’intenzione di realizzare un buon film, con la collaborazione della signora Geisel, moglie del Dr. Seuss, che aveva avuto occasione di conoscere durante la fase di scrittura del film d’animazione digitale “Ortone e il mondo dei chi” (sempre tratto da un’opera di Seuss). Il momento appare particolarmente favorevole dopo i successi di “Cattivissimo me” e “The Lorax“, prodotti entrambi all’interno dello studio Illumination.

The cat with the hat - Romanzo

Non sono però solo le opere letterarie del Dr. Seuss ad essere una vera e propria fonte d’ispirazione (e di guadagni) per Medelandri e Illumination Entertainment: lo studio sta infatti lavorando ad una biografia cinematografica dell’autore, la cui parte sarà interpretata da Johnny Depp, attore estremamente versatile che sembra avere tutte le carte in regola per riuscire bene nell’impresa. Il film sarà prodotto da Meledandri, David Kennedy e la Infinitum Nihil dello stesso Depp. La signora Geisel sarà produttore esecutivo e Keith Bunin sta già lavorando alla sceneggiatura.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑