News

Published on aprile 4th, 2013 | by Marco Valerio

0

Interstellar: confermato Matthew McConaughey

“Un’offerta che non si può rifiutare”. Chissà se è questo ciò che ha pensato Matthew McConaughey a fronte della corte di Christopher Nolan. L’attore texano era stato scelto dal regista della trilogia del Cavaliere Oscuro come protagonista di “Interstellar”, nuovo film fantascientifico firmato da Nolan. Dopo qualche giorno di riflessione, Matthew McConaughey ha confermato ufficialmente il suo ingaggio come interprete principale di “Interstellar” come dichiarato recentemente allo Star Tribune. Matthew McConaughey andrà a ricoprire, quindi, il ruolo di Cooper, uno dei componenti dell’equipaggio di un viaggio interstellare che si spinge “ai confini della scienza”, attraverso un wormhole. Poco o nulla si sa della trama di “Interstellar”, se non che la storia vedrà coinvolto un gruppo di esploratori spaziali che si ritroverà a viaggiare nel tempo e in dimensioni parallele, raggiungendo  i limiti dell’esperienza scientifica umana.

“Interstellar” è un progetto fantascientifico che già da qualche anno è stato sviluppato in maniera preliminare e inizialmente doveva essere affidato a Steven Spielberg.

Ora il testimone è passato a Christopher Nolan: il soggetto del film è stato scritto dal fratello (e storico collaboratore) di Christopher Nolan, Jonathan, a partire dagli studi di Kip Thorne, professore di fisica teorica presso il California Institute of Technology (Caltech), specializzato in fisica della gravitazione e astrofisica, nonché fra i maggiori esperti di relatività generale.

Matthew McConaughey | © Kevin Winter/GettyImages

Matthew McConaughey | © Kevin Winter/GettyImages

“Interstellar” verrà prodotto in compartecipazione da Paramount e Warner (la prima si occuperà della distribuzione americana del film, mentre la seconda di quella internazionale).

Presto vedremo Matthew McConaughey nei panni del co-protagonista di “The Wolf of Wall Street”, il nuovo film di Martin Scorsese.

Matthew McConaughey ha poi recentemente interpretato “The Paperboy” di Lee Daniels e“Mud” di Jeff Nichols, due pellicole presentate all’ultimo Festival di Cannes.

Matthew McConaughey sarà il protagonista del drammatico “Dallas Buyers Club” di Jean-Marc Vallèe, dove l’attore texano interpreterà un malato di AIDS.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑