News

Published on marzo 14th, 2012 | by alessandro ludovisi

0

Jeremy Irons nel cast di Beautiful Creatures

La notizia, già nell’aria, è ormai praticamente ufficiale: Jeremy Irons (premio Oscar per “Il mistero Von Bulow”) entra a far parte del cast di “Beautiful Creatures”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo realizzato dal duo Kami Garcia e Margaret Stohl. Irons sarà affiancato da Viola Davis (“The Help”), Emma Thompson (“Casa Howard”) ed Emmy Rossum (“Mystic River”). La regia sarà affidata a Richard LaGravenese (premio Oscar per la sceneggiatura del film “La leggenda del re pescatore”).

“Beautiful Creatures”, da noi conosciuto con il titolo “La sedicesima luna”, racconta della storia di Ethan un ragazzo turbato dai sogni notturni con protagonista una misteriosa ragazza, che improvvisamente  si “materializzerà” nella tranquilla vita di provincia di Gatlin, nella Carolina del Sud. Lei è Lena Duchannes, appena arrivata in città e nipote dell’eremita Macon Ravenwood, un personaggio misterioso che vive ai confini della città.

Jeremy Irons | © Kevork Djansezian / Getty Images

“Beautiful Creatures” è una storia soprannaturale (la famiglia di Lena è  vittima di una antica maledizione e lei stessa è dotata di poteri magici) pubblicata per la prima volta negli Stati Uniti nel 2009. Lo straordinario successo per una storia d’amore sofferta (alla Twilight) è stato decretato dal pubblico, tanto che oggi la collana conta ben 5 libri. L’idea di una trasposizione cinematografica nasce dalla opportunità di poter sfruttare una storia per la creazione di una saga e di un franchise.

Irons è attualmente protagonista della serie “The Borgias”, diretta da Neil Jordan, in cui l’attore britannico interpreta Rodrigo Borgia che in seguito alla morte di Innocenzo VIII, diventa Alessandro VI, Papa della Chiesa Cattolica dal 1492 fino alla morte. I nove episodi di “The Borgias”, trasmessi da Showtime, sono stati molto apprezzati da critica e pubblico e la serie è stata confermata per una nuova stagione.

Irons, che presto vedremo nel drammatico “The Words” insieme a Bradley Cooper e Oliva Wilde, sarà impegnato nelle riprese di “Beautiful Creatures” sin dal mese prossimo a New Orleans, dove è previsto il primo ciak.

 

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑