Categories: News

Jeremy Renner sarà Julian Assange in un film su WikiLeaks

Jeremy Renner sarebbe il principale candidato per partecipare al film sulla storia di WikiLeaks e di Julian Assange. Renner dovrebbe intepretare proprio quest’ultimo. Secondo Deadline è infatti in via di sviluppo un progetto cinematografico decisamente interessante, prodotto dalla Dreamworks e basato soprattutto sui due libri: WikiLeaks: Inside Julian Assange’s War On Secrecy”, di David Leigh e Luke Harding, e  “Inside WikiLeaks: My Time With Julian Assange at the World’s Most Dangerous Website”, di Daniel Domscheit-Berg.

WikiLeaks fece la sua apparizione su internet nel 2006 pubblicando un documento che provava l’esistenza di un possibile complotto che si stava realizzando in un paese africano. Successivamente si è molto discusso sul sito, sui suoi metodi e sulle azioni di quello che è considerato il suo membro più influente, l’australiano Julian Assange, un personaggio decisamente controverso, da molti considerato alla stregua di un combattente per la libertà, da altri ritenuto un semplice criminale e accusato di aver violato numerose leggi. Sicuramente Assange si è fatto numerosi nemici e non è ben visto soprattutto in America dopo che ha deliberatamente pubblicato oltre 200mila documenti diplomatici statunitensi ritenuti top secret.

Jeremy Renner

Per quanto riguarda Jeremy Renner (che abbiamo incontrato a Roma nella conferenza stampa del suo ultimo film) prosegue il periodo d’oro. L’attore, concittadino del celebre regista George Lucas, ha ricevuto in carriera due nomination agli Oscar: nel 2010 per “The Hurt Locker”, di Kathryn Bigelow e nel 2011 per “The Town” di Ben Affleck. L’ultima fatica di Jeremy, “The Bourne Legacy”, quarto episodio della saga dell’agente Bourne, uscirà in Italia il prossimo 14 settembre (in anteprima abbiamo assistito a sei scene presentate al pubblico italiano) e nel film l’attore interpreterà l’agente Aaron Cross. Nel cast della pellicola  anche Edward Norton.

Ma chi sarà il regista della pellicola su WikiLeaks? Sembra che sia stato già contattato Bill Condon, il regista newyorkese dietro alla macchina da presa per “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2”.

Vi terremo aggiornati

alessandro ludovisi

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

3 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

14 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

16 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

18 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

21 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

23 ore ago