News

Published on marzo 25th, 2014 | by Alessandro Testa

0

“Jurassic World”: Omar Sy entra nel cast

I dinosauri non si sono affatto estinti, anzi, presto torneranno ad incutere terrore in tutti i cinema mondiali. Continuano gli scavi per portare alla luce “Jurassic World“, quarto capitolo della serie iniziata nel 1996 con il film di Steven SpielbergJurassic Park“, trasposizione del libro di Michael Crichton.

Tra le tante scoperte fatte finora si aggiunge quella dell’attore Omar Sy, il quale è rientrato nel cast del prossimo film diretto da Colin Trevorrow. La star del campione d’incassi francese “Quasi Amici” ha annunciato su Twitter il suo ingaggio, in un ruolo però ancora da definire.

Omar Sy

Omar Sy

A confermare l’entusiastico annuncio dell’attore francese, ci ha pensato sempre su Twitter il regista Trevorrow. Questo lo scambio di tweet:

Fan di questa saga fin dal principio, sono davvero orgoglioso di essere entrato a far parte del cast di Jurassic World #jurassicworld @UniversalPics @colintrevorrow.

Sono molto felice di accogliere @OmarSy in Jurassic World. @JurassicParkFR

La carriera cinematografica di Omar Sy inizia quasi per caso, come nelle più classiche delle storie. Accompagnando un amico a un programma radio, in mancanza di personaggi improvvisa un personaggio comico, un calciatore senegalese. Da lì Omar prende il volo, fino ad arrivare, dopo una serie di programmi in radio e in teatro, al suo primo film “La Tour Montparnasse infernale“, dove ha un ruolo marginale. Dopo un altro film spiritoso “Primi amori, primi vizi, primi baci” (arrivato anche in Italia) dimostra tutto il suo talento e la sua comicità nell’acclamatissimo film “Quasi Amici“, che gli varrà i premi Cèsar, Lumiére e Tokio International Film Festival come miglior attore.

Prima di vederlo al cinema con “Jurassic World“, Omar Sy apparirà nel prossimo film “X-Men – Giorni di un futuro passato” nei panni di Lucas Bishop.

Con Steven Spielberg come produttore esecutivo e gli attori Chris Pratt (“The Lego Movie”), Idris Elba, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson e Irrfan Khan (“The Amazing Spider-Man“) “Jurassic World” arriverà al cinema il 12 giugno 2015. Ci sarà anche Vincent D’Onofrio nei panni del cattivo: il capo dell’ufficio finanziario della Patel Corporation.

Tags: , , , ,


About the Author

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑