Uscite

Luca: il nuovo film Pixar è ambientato sulle coste italiane

Si intitola “Luca” ed è il nuovo film d’animazione targato Pixar, la cui uscita è prevista negli USA nell’estate 2012. Alla regia c’è Enrico Casarosa, già candidato all’Oscar per il delizioso corto “La luna“.

La storia è ambientata in Italia, in una città di mare della riviera. Il protagonista è un giovane ragazzo e la storia si svolge nell’arco di un’estate in cui condivide nuove ed entusiasmanti avventure insieme al suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.



Parlando della storia di “Luca“, Enrico Casarosa ha raccontato di essersi ispirato alla sua infanzia e il film vuole essere non solo una celebrazione dei luoghi in cui e cresciuto ma anche e soprattutto dell’amicizia:

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.

Casarosa, classe 1970, è nato e cresciuto a Genova e si è trasferito a New York all’età di vent’anni, dove ha iniziato a studiare animazione. Nei primi anni duemila ha iniziato a lavorare per l’animazione de “L’era glaciale” e “Robots” per poi passare a lavorare come storyboard artist alla Pixar. Ha lavorato alla realizzazione di “Cars“, “Ratatouille” e “Up“. Il suo debutto alla regia risale al 2011, con l’uscita del corto “La luna” in concomitanza con la release di “Brave” nelle sale, con il quale si è aggiudicato la nomination agli Oscar per il miglior corto d’animazione.

L’uscita di “Luca” è prevista per il 18 giugno 2021 negli USA, mentre non c’è ancora una data ufficiale per la release italiana.


sally

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

1 ora ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

12 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

14 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

16 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

19 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

21 ore ago