Luca" ed è il nuovo film d'animazione targato Pixar,..." />

Luca: il nuovo film Pixar è ambientato sulle coste italiane





Uscite

Published on Agosto 5th, 2020 | by sally

0

Luca: il nuovo film Pixar è ambientato sulle coste italiane

Si intitola “Luca” ed è il nuovo film d’animazione targato Pixar, la cui uscita è prevista negli USA nell’estate 2012. Alla regia c’è Enrico Casarosa, già candidato all’Oscar per il delizioso corto “La luna“.

La storia è ambientata in Italia, in una città di mare della riviera. Il protagonista è un giovane ragazzo e la storia si svolge nell’arco di un’estate in cui condivide nuove ed entusiasmanti avventure insieme al suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.



Parlando della storia di “Luca“, Enrico Casarosa ha raccontato di essersi ispirato alla sua infanzia e il film vuole essere non solo una celebrazione dei luoghi in cui e cresciuto ma anche e soprattutto dell’amicizia:

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.

Casarosa, classe 1970, è nato e cresciuto a Genova e si è trasferito a New York all’età di vent’anni, dove ha iniziato a studiare animazione. Nei primi anni duemila ha iniziato a lavorare per l’animazione de “L’era glaciale” e “Robots” per poi passare a lavorare come storyboard artist alla Pixar. Ha lavorato alla realizzazione di “Cars“, “Ratatouille” e “Up“. Il suo debutto alla regia risale al 2011, con l’uscita del corto “La luna” in concomitanza con la release di “Brave” nelle sale, con il quale si è aggiudicato la nomination agli Oscar per il miglior corto d’animazione.

L’uscita di “Luca” è prevista per il 18 giugno 2021 negli USA, mentre non c’è ancora una data ufficiale per la release italiana.


Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑