A Hollywood la fantasia scarseggia, questo è sicuro, infatti non sapendo che inventarsi le case di produzione continuano a riciclare materiale già visto, come nel caso di “Memento“.
Se pensavate che solo la Disney andasse a riciclare vecchie idee e personaggi come nel caso di Mago Merlino, vi stavate sbagliando. E se amate “Memento” di Christopher Nolan, fateci sapere come avete preso la notizia di un remake. Sono passati 15 anni dall’uscita di quel film ed è già arrivato il momento di girarne un altro? Per noi no, ma se proprio devono, speriamo che succeda nella maniera più indolore possibile.
Piccolo riassunto: il protagonista di “Memento” (diretto da Christopher Nolan e basato su un soggetto del fratello Jonathan) è Leonard Shelby (Guy Pearce), un uomo che ha perso la memoria a lungo termine ed è a caccia dell’assassino della moglie. La particolarità del film è che ricostruisce i fatti al contrario e il protagonista per non dimenticare tutto quello che riesce a scoprire vive di tatuaggi e istantanee e si fida di personaggi che a volte si rivelano inaffidabili. Il film è stato nominato agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale e per il miglior montaggio, chi riuscirà a fare di meglio?
Ci proveranno Andrea Iervolino e Monika Bacardi della AMBI Pictures, che hanno promesso di mantenersi il più fedeli possibile alla versione originale. Gli vogliamo credere?
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…