Categories: News

“Mr. Toad’s Wild Ride”: la giostra diventa un film Disney

Non è un mistero che molte mega-produzioni Disney siano poi entrate a far parte delle speciali attrazioni dei suoi parchi a tema sparsi per il mondo, ma sta ormai diventando popolare anche il contrario: ovvero che le più belle giostre dei parchi divertimenti si trasformino in splendidi blockbuster, come era avvenuto per l’attrazionePirati dei Caraibi poi divenuta un franchise milionario.

Notizia delle ultime ore è che la Walt Disney starebbe pensando di trarre un lungometraggio da una delle sue attrazioni più longeve: “Mr. Toad’s Wild Ride”, che ha debuttato a Disenyland nel lontano 1955. Per sviluppare il progetto la major ha ingaggiato il regista di spot pubblicitari e videoclip musicali Pete Candeland, famoso soprattutto per avere diretto i video musicali della band inglese dei Gorillaz.

Mr. Toad's Wild Ride

Il lungometraggio sarà sviluppato in un mix di live action e animazione in computer grafica, indispensabile aiuto per riportare in vita l’emozionante giostra ricca di curve tortuose, che nel Walt Disney World in Florida era stata poi rimpiazzata nel 1998 dalla più soft “The Many Adventures Of Winnie The Pooh”. Mr. Toad’s Wild Ride” si ispirerà all’adattamento Disney di “Il vento tra i salici”, tratto dal classico della letteratura per l’infanzia scritto da Kenneth Grahame. Il racconto segue le vicende di una talpa frustrata nel suo viaggio attraverso la campagna, durante il quale incontra una serie di bizzarri personaggi, tra cui Ratto, Tasso ma soprattutto Rospo, che ha sviluppato una vera e propria ossessione per la guida delle automobili.

A produrre la pellicola ci sarà Justin Springer, già produttore di “Tron: Legacy”, mentre la Disney è attualmente alla ricerca di uno scrittore che sappia trasformare l’abbozzo di storia in un film. Speriamo che il progetto si concretizzi presto, e non faccia la fine di quel “20.ooo leghe sotto i mari” promesso da David Fincher, altro potenziale kolossal ispirato a un parco tematico, che dopo tanto chiacchiericcio è finito nel dimenticatoio. Vi terremo aggiornati.

ila

Recent Posts

Risparmia fino al 50% installando la tua pompa di calore: 2 mega incentivi da sfruttare subito

Risparmia fino al 50% sull'installazione della pompa di calore! Scopri come ottenere l'Ecobonus e il…

28 minuti ago

Gerry Scotti, dopo anni svelato il suo patrimonio: la cifra folle

Il conduttore, che ha scelto di non affidare la sua carriera a manager esterni per…

6 ore ago

Tende, non portarle in lavanderia: mia nonna le metteva così in lavatrice e uscivano già stirate

Con il trucco della nonna non servirà portare le tende di casa in lavanderia, escono…

9 ore ago

Al Bano, il vero motivo per cui non ha mia sposato Loredana Lecciso: la verità ora

Questa dinamica familiare, basata su un legame solido e autentico, testimonia come la coppia abbia…

18 ore ago

Il segreto di Stefano De Martino per un corpo da urlo, come si tiene in forma: possiamo farlo tutti

Disciplina, costanza e allenamento mirato sono i pilastri della routine di Stefano De Martino: con…

21 ore ago

La Notte nel Cuore, il dolore travolge tutti: il colpo di scena nella soap turca

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Canale 5, La Notte nel Cuore:…

1 giorno ago