Categories: News

“Peanuts”: due immagini del film

Arrivano i “Peanuts” sul grande schermo. Grazie agli sforzi di 20th Century Fox Animation e Blue Sky Studios che nell’Ottobre del 2012 ne hanno acquisito i diritti, Charlie Brown e Snoopy torneranno ad incantarci con le loro perle di saggezza e la loro fine ironia.

L’attesa, tuttavia sarà un po’ lunga. Per rivedere i simpatici personaggi di Charles M. Schulz bisognerà aspettare fino a Novembre 2015, mese in cui è prevista l’uscita del film. Al momento sono state pubblicate le prime due immagini raffiguranti il simpatico brachetto e il suo padrone testone.

Peanuts

Peanuts” è la celebre striscia di fumetti scritta e illustrata dal suo creatore, Charles Schulz, e pubblicata dal 1950 al 13 Febbraio del 2000 (il giorno dopo la sua morte). Capace di trattare ogni argomento sociale con arguzia, umorismo e al tempo stesso con velata vena critica, ha riscosso successo in tutto il mondo venendo pubblicata in 75 Paesi e tradotta in 21 lingue. I suoi personaggi, nessuno dei quali vero protagonista della striscia, sono perlopiù bambini: alcuni saggi, altri irascibili, divertenti, pigri e amorevoli.

Non riuscendo più ad andare avanti con la serie, all’età di 77 anni Charles Schulz decise di smettere di disegnare le strisce dei Peanuts. Il suo addio ai “Peanuts” arrivò per mano di un suo personaggio, Snoopy, nell’ultima commovente strip prodotta dal disegnatore:

Cari amici,

ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi cinquant’anni. È stata la realizzazione del sogno che avevo fin da bambino. Purtroppo, però, ora non sono più in grado di mantenere il ritmo di lavoro richiesto da una striscia quotidiana. La mia famiglia non desidera che i Peanuts siano disegnati da qualcun altro, quindi annuncio il mio ritiro dall’attività. Sono grato per la lealtà dei miei collaboratori e per la meravigliosa amicizia e l’affetto espressi dai lettori della mia “striscia” in tutti questi anni. Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy… non potrò mai dimenticarli…

Charles Schulz

L’eredità verrà adesso raccolta dal figlio, Craig Schulz, che ne produrrà l’adattamento cinematografico (insieme al figlio Bryan Schulz, Paul Feig, Michael J. Travers e Cornelius Uliano) coronando il sogno di milioni di fan.

La regia del film verrà affidata a Steve Martino (“L’era glaciale 4: Continenti alla deriva” e “Ortone e il mondo dei Chi“).

Charlie Brown e Snoopy

Alessandro Testa

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.

Recent Posts

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

38 minuti ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

12 ore ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

17 ore ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

1 giorno ago

Dal sacrificio alla gloria : 5 film che hanno cambiato per sempre il modo di raccontare lo sport

Questi cinque film hanno trasformato la narrazione sportiva, arricchendola di sfumature umane e sociali che…

1 giorno ago

Prime Video, il film western noir di Quentin Tarantino è imperdibile: quando va in onda

Un film che continua a essere imperdibile su Prime Video, capace di coinvolgere e dividere…

2 giorni ago